movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

AMERICA DECIDES 2012 è anche un concorso per videomakers e fumettisti

Dettagli evento

AMERICA DECIDES 2012 è anche un concorso per videomakers e fumettisti

Ora: 15 Ottobre 2012 a 6 Novembre 2012
Luogo: Ambasciata USA a Roma
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.ambasciatausa.it/A…
Tipo di evento: concorso, video, fumetto, arte, politica
Organizzato da: Ambasciata USA a Roma
Attività più recente: 1 Nov 2012

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il prossimo 6 novembre verrà eletto il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

L’Ambasciata USA a Roma seguirà con grande attenzione questo appuntamento. E' un avvenimento cruciale per la democrazia americana ed è al centro dell’attenzione da parte dell’opinione pubblica anche in Italia, non solo attraverso il racconto e l’analisi di studiosi ed esperti di comunicazione, ma anche grazie al coinvolgimento

di artisti, videomakers e fumettisti.

 Tante le iniziative in programma da oggi alla data delle elezioni: incontri, raccolta di dati e documentazione, collegamenti con gli Stati Uniti, ecc..  Da segnalare ad esempio "Stati Uniti verso le elezioni: candidati a confronto" un dibattito in streaming video con Giuliano Amato, Beppe Severgnini, Gianfranco Pasquino, Maurizio Molinari, Alan Schechter, Massimo Teodori, previsto per il 16 ottobre 2012, alle ore 16.30.( è possibile commentarlo in diretta e inviare domande su Twitter con #LAmericaDecide)

Ma oltre a ciò l'Ambasciata USA ha promosso anche un concorso con un divertente invito: "Realizza un video o una vignetta che secondo te raccontano al meglio le elezioni presidenziali."

Per saperne di più basta andare alla pagina  http://www.ambasciatausa.it/AmericaDecides2012, scegliere a quale concorso partecipare e leggere attentamente le indicazioni per inviare la propria “creazione”.

 Gli autori dei migliori video e delle migliori vignette saranno invitati a partecipare all'evento che si terrà a Roma durante la notte delle Elezioni U.S.A. il prossimo 6 novembre 2012. Tutte le informazioni sono disponibili qui: http://www.ambasciatausa.it/AmericaDecides2012

Spazio commenti

Commento

RSVP perché AMERICA DECIDES 2012 è anche un concorso per videomakers e fumettisti possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio