movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Dal 23 al 26 giugno al Macro Testaccio le Giornate della Creatività e dell'Innovazione

Dettagli evento

Dal 23 al 26 giugno al Macro Testaccio le Giornate della Creatività e dell'Innovazione

Ora: 23 Giugno 2011 a 26 Giugno 2011
Luogo: MACRO Testaccio / La Pelanda
Sito web o mappa: http://www.provincia.roma.it/…
Tipo di evento: incontri, creatività, provincia di roma, romacreativa
Organizzato da: Dipartimento 'Innovazione e Impresa' della Provincia di Roma
Attività più recente: 25 Giu 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Per il terzo anno consecutivo la Provincia di Roma organizza una serie di appuntamenti dedicati alla creatività.

Le Giornate della Creatività e dell’Innovazione 2011 sono “una quattro giorni” di eventi, convegni ed esposizioni, un luogo di incontro e confronto per gli attori della creatività e dell’innovazione che operano nell'area metropolitana. Un momento per conoscere quello che sta succedendo, chi si sta distinguendo, quali sono le direzioni intraprese.

Oltre alla presentazione delle imprese vincitrici del bando di RomaCreativa, l'edizione di quest'anno delle Giornate della Creatività e dell'Innovazione, promosse dal dipartimento 'Innovazione e Impresa' della Provincia di Roma,  prevede altri momenti importanti, come, ad esempio, la premiazione di InnovAction Lab 2011, il corso-concorso per l'emersione di idee innovative, tenuto dall'Università degli Studi di Roma Tre, con il sostegno della Provincia di Roma, e l'ADD Festival Arti Digitali Duemilaundici. Da non dimenticare infine 'Unicità d’Italia', l'evento che esporrà al pubblico per la prima volta negli spazi della 'Pelanda', sempre al Macro Testaccio, i prodotti pubblicati dagli annuari ADI Design Index dell'ultimo triennio e tra i quali verrà scelto il futuro vincitore del XXII Compasso d'oro.

 

Un'occasione importante per dare voce alle realtà e alle imprese più innovative del territorio. Raccolte in un catalogo, RomaCreativa, alla sua seconda edizione, le iniziative sono davvero interessanti: dal sistema di apprendimento dell'inglese attraverso la danza al portale per il baratto di beni e servizi, dall'agenzia specializzata nella pubblicità sui social network alla web radio social i cui contenuti sono gestiti dagli ascoltatori, dalle biotecnologie per conservare i beni culturali al sistema che rende interattive le vetrine dei negozi.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Dal 23 al 26 giugno al Macro Testaccio le Giornate della Creatività e dell'Innovazione possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

Potrei partecipare (2)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio