movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Dalla Virtual History al Mobile Museum. Le App della Applix.

Dettagli evento

Dalla Virtual History al Mobile Museum. Le App della Applix.

Ora: 11 Giugno 2012 a 30 Giugno 2012
Luogo: web, iTunes, Android Market
Sito web o mappa: http://www.applix.it
Tipo di evento: app, roma, museo, smartphone, mobile, tablet, ipad
Organizzato da: Applix
Attività più recente: 11 Giu 2012

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Segnalata da Steve Jobs al Keynote iPad2 nel marzo del 2011, VIRTUAL HISTORY ROMA, una delle App della italianissima Applix (http://www.applix.it) arriva ora alla sua versione 2.1. La società italiana era stata indicata dal fondatore della Apple in una delle sue convention show per la sua capacità di introdurre innovazioni attraverso l'uso dell'interfaccia grafica e questo l'ha portata all'attenzione di tutto il mondo.

La Applix, fondata nel 2009,  si occupa dello studio, sviluppo e realizzazione di Applicazioni Mobile per tutti i nuovi ‘device’, dagli smartphone ai nuovi portable tablet. Nel corso degli anni ha sviluppato piattaforme proprietarie (Appdoit, Mycromags, Viewer Plus, Comics+) e brevettato tecnologie innovative (Bubble Viewer).
Lavora in ‘multipiattaforma’ (Apple, Android, RIM Blackberry, Windows Phone), su smartphone e su tablet, e realizza tools per i propri clienti. Con Mondadori produce le Virtual Histories e per RCS Media Group cura tutta la linea delle versioni digitali dei periodici.

 

Tra i suoi prodotti di punta: Appdoit, che industrializza il processo di creazione di applicazioni per i maggiori sistemi operativi mobile (iOS Apple, Android), offrendo a tutti gli utenti la possibilità di creare e pubblicare le proprie applicazioni in modo  facile, veloce e conveniente senza doversi preoccupare degli aspetti tecnologici e burocratici, ad un costo 20 volte più basso rispetto al mercato.
Appdoit offre la possibilità di sviluppare applicazioni interattive, combinando una serie di elementi base (moduli) personalizzabili, skin grafiche, funzionalità e servizi avanzati che permettono di estendere le potenzialità delle applicazioni.

Appdoit-PRO è uno dei prodotti sviluppati da Applix che permette alle aziende di trasportare la propria attività su device mobile.
Al momento è disponibile nelle tre declinazioni:
■ Mobile Museum, pensata per Musei, Pinacoteche, Gallerie
■ Mobile Hotel, pensata per Hotel, Residence e Resort
■ Mobile City, pensata per Città Province e località turistiche

 

Mobile Museum (MM) è il prodotto appositamente creato per la creazione della applicazione mobile personalizzata di Musei, Pinacoteche, Gallerie, che, con l'attenzione rivolta verso i loro visitatori, intendano sfruttare le migliori opportunità della rivoluzione legata alle nuove tecnologie mobili e ai social network.
L'applicazione creata con MM ha la funzione di: 
■ Dotare il visitatore di uno strumento fondamentale per apprezzare al 100% il museo che sta visitando;
■ Creare un canale di comunicazione permanente con i suoi ospiti passati e futuri;
■ Fornire alla tua struttura uno strumento di business intelligence che monitori in tempo reale l'attività dei suoi visitatori.

La soluzione si compone di due moduli:
a) L'applicazione mobile per il visitatore scaricabile gratuitamente dal market;
b) Il servizio web sempre accessibile e utilizzabile in maniera semplice senza alcuna necessità di formazione, per chi si occupa della gestione dei contenuti dell'esposizione.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Dalla Virtual History al Mobile Museum. Le App della Applix. possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio