movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Le VIE DEI FESTIVAL: e sono ventidue!

Dettagli evento

Le VIE DEI FESTIVAL: e sono ventidue!

Ora: 15 Settembre 2015 a 5 Ottobre 2015
Luogo: Teatro Vascello, Teatro Tordinona, Teatro del Lido di Ostia e Studio Luigi Pirandello,
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.leviedeifestival.c…
Telefono: Ufficio stampa Simona Carlucci tel. 335.5952789
Tipo di evento: festival, teatro
Organizzato da: CADMO
Attività più recente: 13 Set 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Torna a Roma, per la sua XXII edizione, Le Vie dei Festival, una rassegna attenta alle nuove creazioni teatrali e al lavoro di nuovi autori e registi non solo italiani. Il Festival (www.leviedeifestival.com) si svolge quest’anno in vari luoghi: oltre che al Teatro Vascello, anche al Tordinona, al Teatro del Lido di Ostia e nello Studio Luigi Pirandello, dal 15 settembre al 5 ottobre 2015.

“Nel corso delle ultime edizioni, Le vie dei Festival è stato costretto a modificare in parte la sua impostazione di partenza: non più la rassegna che ospitava i migliori spettacoli visti nei festival estivi nazionali ed internazionali, portando in Italia, spesso per la prima volta, artisti di grandissimo prestigio, ma un festival che, oltre a proporre creazioni provenienti dalle manifestazioni estive, si fa promotore di nuovi progetti, che poi continua a seguire per garantire loro una vita futura. Due elementi restano costanti: la ricerca di qualità e la coerenza del progetto, pur nel mutare delle sue forme.
Scorrendo il programma di quest’anno, si possono rintracciare differenti linee guida: uno sguardo attento su nuovi modi di creazione, che molto spesso includono la commistione tra teatro, video e nuove tecnologie. L’impegno sia sul piano politico e sociale che su quello, certo non meno significativo, culturale, con il focus dedicato a Enzo Moscato e l’attenzione rivolta al lavoro di Carlo Cerciello.” (dalla presentazione di Natalia Di Iorio)

Festival di particolare interesse per la vita culturale della città 2014-2016, Le vie dei Festival è realizzato dall’Associazione Cadmo con la direzione di Natalia Di Iorio, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Mibact

CADMO
associazione culturale

piazza dei Carracci 1, 00196 Roma
tel 06.3202102- 334.8464104
info@leviedeifestival.it

Ufficio promozione Festival
Ostinate e Contrarie – Strategie per la cultura
tel. 392.9675245

Ufficio stampa
Simona Carlucci
tel. 335.5952789

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Le VIE DEI FESTIVAL: e sono ventidue! possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (4)

Potrei partecipare (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio