BRACCIANO ARTE E CULTURA

Cari amici,

questo spazio all'interno di “movimENTI CULTURALI” ha lo scopo di mettere in comune informazioni, appuntamenti e proposte culturali riguardanti il territorio di Bracciano, (e dintorni: Anguillara, Trevignano, Manziana, Canale Monterano, ecc..).

Partecipare a questo progetto è facile: accettate questo invito che vi abbiamo inviato. Poi iscrivetevi al gruppo BRACCIANO ARTE (cliccate in alto su: GRUPPI e poi scegliete B.A.). Entro pochi giorni sarete nominati amministratori del gruppo e potrete a vostra volta invitare altri amici e conoscenti di cui a vostro avviso sarebbe interessante per tutti conoscere l'attività.

E' possibile aggiungere un testo (con foto e disegni), un commento o aprire una discussione negli appositi spazi.(Aggiungi testo – Aggiungi discussione, ecc..).

Insomma, l'intento è chiaro: creare o rafforzare i legami tra chi opera in campo culturale in questo territorio. Iniziando a scambiarsi informazioni, per arrivare a condividere progetti.

 


MERCATO DELLA TERRA ad Anguillara – Domenica 1 Aprile

Anguillara Sabazia – Locali ex Consorzio – Via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione ferroviaria)

- Solo prodotti locali
- Laboratori per grandi e piccini
- Un mercato di vendita diretta:
un luogo di incontro e di scambio

A partire dalle 12.30 presso lo stand di Slow Food Bracciano ci sarà lo “spaccio” di LIEVITO MADRE e di indicazioni per impastare il pane in casa. Chi fosse interessato venga munito di un barattolino di vetro per portare via la propria dose di lievito.

E all’ora di pranzo si potrà mangiare tutti insieme, lasciandosi tentare dai deliziosi ARROSTICINI di Mastro Checco, scoprendo o ritrovando un tipico cibo di strada, un antesignano dei finger food… da leccarsi le dita! Così rifocillati, sarà possibile girare liberamente per il mercato fino all’orario di chiusura, prevista per le 15.00.

LABORATORIO SLOW FOOD

laboratorio con Massimo Antonini dell’azienda Acquaranda, che guiderà la degustazione del CACIOFIORE della campagna romana, il presidio Slow Food del lago di Bracciano, antenato del pecorino romano ma realizzato immergendo nel latte crudo il caglio vegetale ottenuto dal fiore di carciofo o di cardo selvatico.

INFO:———————————————–————————–———-
Ora di inizio: 11.
Per prenotazioni: info@slowfoodbracciano.it
————————–————————–————————–————-

LABORATORI PER BIMBI

SALE IN ZUCCA
realizzazione e sculture di pasta di sale

Il laboratorio è rivolto ad un’età che può partire dai tre anni fino ai 99, con diversi gradi di difficoltà, i bambini più piccoli potranno divertirsi manipolando il materiale (assolutamente naturale) e proveranno con l’aiuto degli adulti a modellare la pasta di sale, via via crescendo ognuno potrà cimentarsi con dei modelli che verranno spiegati o creare qualcosa di nuovo!

Laboratorio condotto da Marco Melia di T.E.A. Teatro