movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Sono in corso le iscrizioni al programma di incontri con il poeta irlandese Séamus HEANEY, premio Nobel nel 1995, che si terranno a Firenze fra 2 e 4 ottobre 2013.

Si tratta di 4 seminari a numero chiuso il 2-3 ottobre con il poeta, con i suoi traduttori italiani e con specialisti della sua opera, centrati sul rapporto con la tradizione poetica (in particolare con Dante, presenza costante nei versi di Heaney, e con i classici greci e latini, oggetto di una recente pubblicazione del poeta) e di un reading pubblico in diretta streaming a Palazzo Vecchio il 4 ottobre sul tema del Lavoro, cui è dedicato l’ultimo numero della rivista Semicerchio che organizza l'incontro insieme ad istituzioni pubbliche e private.

Una conferenza stampa avrà luogo il 4 alle 11 al Kennedy Center di via Ghibellina, una cena con lettura di traduzioni in diretta radiofonica al Teatro del Sale il 2 ottobre.

Per informazioni sui costi e i materiali preparatorii scrivere a semicerchiorpc@libero.it. Sito www.unisi.it/semicerchio

Visualizzazioni: 38

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio