movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Con Twitter e Periscope nasce il mobile video streaming per tutti

Twitter ha lanciato alcuni giorni fa Periscope, una nuova App subito definita la nuova frontiera del mobile video streaming (https://www.periscope.tv/).  

Ovunque voi siate, potete accendere la telecamera e mostrare in diretta a un numero imprecisato di utenti quello che state facendo o quello che sta succedendo intorno a voi. Come funziona Periscope? Dopo aver scaricato la App (gratuita) ci si registra direttamente con il proprio account Twitter. Questo permette di seguire gli utenti con cui si è già in contatto sulla piattaforma di microblogging. A quel punto non resta che scorrere la timeline per assistere in diretta a quello che avviene in giro per il mondo.  Periscope, permette di interagire in tempo reale. E' sufficiente andare sulla finestra “Say something” per comunicare con il creatore del video o semplicemente per salutarlo. E lui, a sua volta, potrà rispondere in diretta.

Questa App potrebbe anche trasformarsi in un interessante strumento giornalistico. Si può partecipare a una conferenza in diretta o assistere a una manifestazione di piazza in qualsiasi angolo del mondo pur trovandosi a migliaia di chilometri di distanza. A questo si aggiunge la possibilità di fare domande alla persona che sta registrando il video.

Visualizzazioni: 39

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio