movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Nixonland, un famoso bestseller USA dei primi anni Settanta di Rick Perlstein è ora diventato un emozionante enhanced ebook (una specie di ebook "rinforzato") della casa editrice Simon&Schuster contenente, oltre al testo originario, 27 videoclip prese direttamente da CBSNews e comprendenti un'intervista originale a Nixon in Face the Nation di Bob Schieffer. Nixoland narra le cronache di un periodo indicato da molti come la "seconda guerra civile d'America" e descrive con passione le divisioni e i principi ancor oggi alla base della politica americana. Ora questo libro segna una imminente rivoluzione nel campo dell'editoria: quello dello sfruttamento di tutte le potenzialità offerte dai nuovi supporti editoriali.


http://link.brightcove.com/services/player/bcpid2281217001?bctid=29...

Visualizzazioni: 22

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Commento da Maurizio Caminito su 3 Agosto 2010 a 18:57
Anche Harper Collins è entrata nel mercato dell'e-book enhanced, mettendo tre titoli nella iBookstore la scorsa settimana e ha in programma di pubblicare almeno altri cinque titoli nei prossimi mesi.
Ana Maria Allessi di HarperMedia, ha detto che è sicuramente possibile che HC pubblichi altri titoli entro la fine dell'anno. "Vogliamo sperimentare il più possibile tra oggi e il nuovo anno," ha detto Allessi. I tre titoli ora disponibili sono Getting the Pretty Back, God is Not One and Louder than Words. Louder, di Joe Navarro, dispone di 22 inserti video che illustrano come leggere e utilizzare, i segnali non verbali in affari. Oltre ad utilizzare materiale video esistente, HC ha provveduto a far scrivere una sceneggiatura, ha ingaggiato un attore ed ha girato alcune scene ex novo. "Louder è indicativo del tipo di prodotto al quale aspiriamo ", ha detto Allessi.
Ha detto HC è disposto ad includere tutto il materiale video che i suoi rivenditori potranno gestire e sostenere. Getting Back Pretty, di Molly Ringwald, ha otto promo dell'autore e 15 clip in cui la Ringwald stessa legge brani del testo. God is Not One include un saggio originale di Stephen Prothero autore, un quiz, una nuova guida al corso e altri video dell'autore.
I primi tre libri hanno già avuto, nel passato, edizioni a stampa, ma la strategia che HC sta portando avanti prevede la pubblicazione in contemporanea si edizione a stampa, normale e-book enhanced. Il prezzo dell'e-book enhanced è di $ 14.99. Allessi ritiene che l'e-book enhanced sarà uno strumento assai utile a procurare nuovi lettori. "Il nostro compito è quello di invogliare i lettori supplementari per i nostri libri tramite la funzionalità dei nuovi dispositivi per fornire contenuti aggiuntivi", ha detto Allessi. Mentre ha ammesso di non avere idea di quante copie di e-book enhanced potranno vendere. "Siamo felici di dare loro una possibilità" ha detto. (da PW WEEKLY)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio