movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

 E' nato l’IDEARIO, promosso dall’Assessorato Roma Semplice, una consultazione per accogliere idee e proposte utili per la definizione dell’Agenda Digitale di Roma Capitale.

Il documento dovrà costituire il riferimento per l’azione di Roma Capitale nell’ambito della trasformazione digitale della macchina Amministrativa e dei servizi verso il cittadino e le imprese. Sarà, quindi, anche il frutto della partecipazione e dei contributi di tutti gli attori coinvolti: cittadine e cittadini, imprese, professionisti, associazioni, personale di Roma Capitale, pubbliche amministrazioni centrali e periferiche, i Municipi di Roma Capitale, scuole, mondo dell’università e della ricerca.

Per proporre un'idea, occorre autenticarsi ENTRO IL 3 DICEMBRE 2016 su http://ideario.formez.it/, e cliccare su Invia una nuova idea. Le informazioni e le indicazioni per proporre le idee sono descritte alla pagina Come partecipare.

Ogni idea dovrà essere inserita all’interno delle categorie della Consultazione "Agenda Digitale di Roma Capitale", che sono:

1) Accountability;

2) Competenze digitali;

3) Connettività;

4) Open Data;

5) Partecipazione e collaborazione;

6) Servizi digitali e processi;

7) Trasparenza.

All’interno dello spazio dell’IDEARIO sarà possibile scrivere idee, ma anche votare o aggiungere commenti alle idee esistenti.

L’Agenda Digitale cittadina ha come riferimenti: il Terzo piano nazionale Open Government (http://open.gov.it/terzo-piano-dazione-nazionale/); i due documenti del Governo sulla Strategia per la Crescita Digitale (http://www.governo.it/sites/governo.it/files/strategia_crescita_digitale.pdf) e sulla Strategia per la Banda Ultralarga (http://www.agid.gov.it/sites/default/files/documenti_indirizzo/strategia_bul_nov._2014.pdf) nonché l’Agenda Digitale del Lazio reperibile in Lazio Digitale (http://laziodigitale.it/lazio-digitale/agenda-digitale).

Visualizzazioni: 93

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio