movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

I lettori selvaggi è un reading collettivo e condiviso di stralci di libri, saggi, poesie, fumetti. Di letture che ci hanno accompagnato e perché no, cambiato.

A leggere saranno scrittori, registi, musicisti, artisti, ragionieri, tassisti, segretari, e chiunque sabbia sentito un richiamo selvaggio verso un testo scritto.

L’unica regola che deve avere un lettore selvaggio è non leggere mai qualcosa di proprio, o che abbia un proprio tornaconto.

Il lettore selvaggio è un lettore disinteressato.

I lettori selvaggi è un tentativo di condivisione delle letture, quello che una volta si chiamava passaparola, ormai delegato soltanto alla comunicazione sui social network.

Essere un lettore selvaggio richiede l’esporsi pubblicamente, fare un passo avanti, far conoscere e condividere i saperi all’interno di uno spazio fisico reale.

Incontrarsi per leggere libri, non come un gruppo di lettura, ma come dei singoli lettori con i loro vezzi, le loro idiosincrasie, le loro frasi perfette, i loro personaggi sempre sconfitti.

I lettori selvaggi è spazio di dialogo sui libri, una sorta di terza pagina live, di performance dei lettori appassionati che si prestano a leggere in pubblico.

La possibilità di leggere ai lettori selvaggi è aperta a tutti, basta prenotarsi a questo indirizzo mail: filippo.nicosia@gmail.com.

Organizzazione: Metromorfosi – partner: Tic Edizioni, Niquè, Les Flaneurs

7 febbraio dalle ore 19.00 mostra di Loris Dogana, ore 21.00 inizio reading con musica - per partecipare al reading: filippo.nicosia@gmail.com 

Ore 21.00 reading selvaggio con Gaja Cenciarelli, Caterina Cutolo, Alessandra De Nicola, Giovanni Di Giamberardino, Luciano Funetta,  Fabrizio Gabrielli,Simone Ghelli, Rachele Palmieri, Frank Solitario, Stefano Sgambati, Carlo Sperduti e altri

musiche di Francesco Poeti

Ore 22.30 concerto dei Malo

 ingresso libero

a cura di Filippo Nicosia ed Emanuele Kraushaar

 per partecipare al reading: filippo.nicosia@gmail.com

 Beba do Samba via de’ Messapi 8 (Roma, zona San Lorenzo)

Visualizzazioni: 46

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio