movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

PER GLI AMANTI DEI LIBRI NASCE IL GRUPPO DI LETTURA DI CASA PIRANDELLO

Per giovedì 17 dicembre, nel tardo pomeriggio, è fissato il primo incontro del Gruppo di Lettura di Casa Pirandello tra persone che amino i libri e abbiano voglia di confrontarsi su di essi, tra loro e con una guida che aiuti a capire e risponda a domande, susciti curiosità, porti notizie. Visto il luogo, il primo incontro verterà sulla lettura de Il fu Mattia Pascal. Per gli altri incontri i partecipanti decideranno quali libro leggere e di quale autore.

 

A tenere insieme il gruppo sarà Giorgio Patrizi, critico letterario, studioso di Gadda e Pirandello, docente di Storia della letteratura italiana all’Università del Molise.

Le riunioni avverranno mensilmente (a meno che poi i partecipanti vogliano intensificare) in un luogo carico di suggestioni letterarie come il salotto studio di Luigi Pirandello, nella casa in cui abitò in Via Antonio Bosio 13b

Perché l’iniziativa possa avviarsi si devono raggiungere le 20 iscrizioni.

  Per dieci incontri a tutti i partecipanti si chiede una donazione all’Istituto di 90 euro da versare come per un abbonamento. C’è la possibilità di versare la somma con un bonifico bancario, il che rende possibile di detrarne il 65% dall’imponibile nella dichiarazione delle tasse (Art Bonus).

 

 

Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo

Studio di Luigi Pirandello

Via Antonio Bosio, 13b/15 Roma

Tel. 0644291853

www.studiodiluigipirandello.it

posta@studiodiluigipirandello.it 

 

 

Visualizzazioni: 83

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio