movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Prendersi cura della lettura. Il PuntoBiblio al PTV - Un modello innovativo e sue prospettive

19 marzo 2014 - ore 12.00

Policlinico Tor Vergata - Aula Anfiteatro Giubileo 2000

Viale Oxford, 81 - Roma

L’Università degli Studi Roma II ‘Tor Vergata’, La Fondazione del Policlinico di Tor Vergata, il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani e Club Medici presenteranno il PuntoBiblio PTV a 8 mesi dalla sua apertura.

L’incontro si terrà presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico, alle ore 12.

Introdurrà e modererà gli interventi Piero Dorfles, giornalista e critico letterario. Saranno presenti Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio; Enrico Bollero, Direttore Generale del PTV; Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università di Tor Vergata; Orazio Schillaci, Preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata; Massimo Prinzi, Presidente del Consorzio SBCR; Vincenzo Pezzuti, Amministratore di Club Medici. Interverrà l’on. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il Punto Biblio è attivo presso il Policlinico Tor Vergata dal 1° luglio 2013, 5 giorni la settimana con un ampio orario di apertura: primo servizio, in Italia, di prestito bibliotecario pubblico in un ospedale, rivolto a tutte le persone che lo abitano, e che vuole essere risorsa flessibile, aperta al cambiamento sociale, ambientale e all’evoluzione del concetto di libro, offrendo servizi nella coesistenza di tutte le tecnologie disponibili.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Policlinico Tor Vergata e Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, che è artefice di una virtuosa alleanza strategica pubblico/privato con l’azienda Club Medici che sostiene l’onere finanziario del nuovo servizio.

Info Policlinico Tor Vergata Tel. 06.20.90.00.26 e-mail: relazioni.pubblico@ptvonline.it Consorzio SBCR Tel. 06.93.95.60.63 (int. 15) e-mail: info@consorziosbcr.net

Visualizzazioni: 45

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio