movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Transfusioni #0 12.04.2016 presentazione libro dibattito e performance

Martedì 12 aprile 2016 alle ore 18.00

 

Presentazione del libro Ketty La Rocca Nuovi studi, a cura di Francesca Gallo e Raffaella Perna e Performance di Tomaso Binga, Silvia Stucky, Paola Romoli Venturi

 

Nell’ambito di Transfusioni #0 Ketty La Rocca / Tomaso Binga, Paola Romoli Venturi, Silvia Stucky, mostra omaggio a Ketty La Rocca a cura di Anna D’Elia

Francesca Gallo e Raffaella Perna curatrici del volume Ketty La Rocca Nuovi studi di recente pubblicato da Postemedia books e Silvia Bordini, che nel volume racconta l’epistolario di Ketty La Rocca con la critica d’arte newyorkese Lucy Lippard, dialogheranno sulle tematiche del libro con il pubblico e le artiste. Guiderà l’incontro la curatrice Anna D’Elia

Al termine del dibattito le tre artiste replicheranno le performances: A tu per tu colla you (Tomaso Binga), Je est un autre (Silvia Stucky con Monica Valenziano), WE (Paola Romoli Venturi).

Il progetto Transfusioni vuole aprire un dialogo tra gli artisti presenti nell’archivio Menna Binga e il mondo culturale contemporaneo per favorire e sollecitare la trasfusione di idee, luoghi, contesti e soggetti di provenienze diverse con artisti italiani ed esteri.

In questa prima tappa Tomaso Binga, Silvia Stucky, Paola Romoli Venturi si confrontano con le opere di Ketty La Rocca scelte tra quelle presenti nell’archivio e che ricoprono l’intero arco delle tematiche affrontate dall’artista: Filiberto Menna (1973), Foto da “L’Approdo” (1967), Trittico con gatto (1974), e Craniologia (1972). 

 

La mostra Transfusioni #0 Ketty La Rocca / Tomaso Binga, Paola Romoli Venturi, Silvia Stucky sarà visibile su appuntamento fino al 29 aprile 2016.

 

Archivio Menna/Binga – sede romana della “Fondazione Filiberto Menna”

Via dei Monti di Pietralata 16 (altezza Largo Antonio Beltramelli )  Roma

 

Info: transfusioni2016@gmail.com | tel 06 36301333

| Paola: 349 0637318 | Silvia: 329 3544936 | Anna: 339 4549586

Transfusioni è un progetto ideato e curato da Anna D’Elia, con il contributo di Bianca Menna, Silvia Stucky e Paola Romoli Venturi.

Visualizzazioni: 48

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio