movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

A partire dall'8 gennaio 2019 (che sarebbe stato il 72° compleanno di Bowie), l'App mobile di Augmented Reality ‘David Bowie Is’ sarà disponibile su iOS e Android - garantendo l'accesso a centinaia di costumi, video, testi scritti a mano, opere d'arte originali a chi non è stato in grado di visitare la mostra prima che chiudesse definitivamente il 15 luglio 2018 (https://davidbowieisreal.com/).

Gary Oldman, l’attore britannico che nel 2018 ha vinto ben 32 premi per il suo Winston Churchill de L'Ora più Buia, sarà il narratore per la nuova applicazione mobile.

David Bowie Is deriva da una collaborazione tra il David Bowie Archive e Sony Music Entertainment (Japan) Inc., che ha ospitato la mostra a Tokyo nel 2017. Lo studio di New York Planeta sta progettando e sviluppando le interpretazioni in realtà aumentata e VR dell'esperienza museale originale al V & A. L'app per dispositivi mobili di David Bowie includerà decine di elementi non presenti nella mostra originale, inclusi alcuni completamente nuovi ed esclusivi di questa versione. L'App sarà disponibile dall'8 gennaio al prezzo di 7,99 sterline.  

Visualizzazioni: 112

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio