movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

THE EUROPEAN LITERACY CONFERENCE 2016 a gennaio ad Amsterdam

Dettagli evento

THE EUROPEAN LITERACY CONFERENCE 2016 a gennaio ad Amsterdam

Ora: 21 Gennaio 2016 a 22 Gennaio 2016
Luogo: Beurs van Berlage
Via: Damrak 243
Città: Amsterdam
Sito web o mappa: http://www.eli-net.eu/about-u…
Tipo di evento: conferenza, europa, literacy, promozione della lettura, lettura
Organizzato da: ELINET
Attività più recente: 28 Dic 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Si terrà ad Amsterdam il 21 e 22 gennaio 2016 la Conferenza Europea sulla Literacy (http://www.eli-net.eu/about-us/3rd-elinet-conference/), organizzata da alcuni membri di ELINET (European Literacy Policy Network), la rete, nata nel 2014, che comprende 77 istituzioni (pubbliche e private) di 28 paesi europei impegnate nelle politiche di alfabetizzazione e diffusione della lettura (www.eli-net.eu).

 

L'obiettivo della Conferenza è quello di spostare l'attenzione dalla teoria alla pratica degli interventi, fornendo approfondimenti affidabili ed innovativi su come migliorare l'alfabetizzazione e la promozione della lettura in Europa. Saranno resi pubblici i risultati e gli strumenti sviluppati negli ultimi due anni, attraverso gli interventi di alcuni relatori provenienti da vari paesi europei.

Sono anche in programma una serie di laboratori interattivi e pratici, per conoscere, discutere e applicare le nuove pratiche che permettano ai partecipanti un approccio aggiornato alla diffusione di progetti di alfabetizzazione nel nostro contenente. I temi affrontati comprendono, tra gli altri, l’alfabetizzazione degli adulti, la formazione degli insegnanti e l'alfabetizzazione digitale. Concluderà la conferenza la presentazione della “European Declaration of Literacy Rights”.

 

La conferenza è organizzata dai membri di ELINET: Stichting Lezen, Stichting Lezen & Schrijven e l’Università di Colonia. Le iscrizioni sono libere e aperte fino al 6 gennaio 2016. Qui il programma completo: http://www.eli-net.eu/fileadmin/ELINET/Redaktion/ELINET_European_Literacy_Conference_2016.pdf

Per info: The Reading and Writing Foundation (Stichting Lezen & Schrijven)

Mail: info@readingandwriting.eu

Spazio commenti

Commento

RSVP perché THE EUROPEAN LITERACY CONFERENCE 2016 a gennaio ad Amsterdam possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

Potrei partecipare (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio