Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 4 Maggio 2010 a 29 Maggio 2010
Luogo: Siena 27-28 maggio 2010 Palazzo San Niccolò – Via Roma 56 – Aule A-B
Via: Palazzo San Niccolò – Via Roma 56 – Aule A-B
Città: Siena
Sito web o mappa: http://web.lett.unisi.it/os/f…
Tipo di evento: convegno, spettacolo, lettura
Organizzato da: Scuola Dottorale "L'Interpretazione", sezione di comparatistica, Facoltà di Lettere di Siena, in collaborazione con il BCLA dell'Ambasciata di Francia in Italia, il Seminario di Filologia Francese e il NISA (Network Interdipartimentale di Studi sulle Afri
Attività più recente: 29 Mag 2010
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
A Siena il 27-28 maggio 2010 un convegno internazionale su due figure di spicco del panorama letterario delle Antille francesi: un tributo al grande poeta Aimé Césaire, padre della Negritudine, deceduto nel 2008, e un confronto della critica internazionale su una grande voce della letteratura femminile francofona, Maryse Condé.
Maryse Condé sarà presente al convegno e discuterà della sua opera nella tavola rotonda di venerdì 28 maggio.
Da non mancare anche lo spettacolo La Voyageuse di Josette Martial, dedicato all'opera di Maryse Condé.
Il convegno afferisce al progetto della cattedra di Letteratura Francese della Professoressa Catherine Maubon, ed è organizzato dalla Scuola Dottorale "L'Interpretazione", sezione di comparatistica, Facoltà di Lettere di Siena, in collaborazione con il BCLA dell'Ambasciata di Francia in Italia, il Seminario di Filologia Francese e il NISA (Network Interdipartimentale di Studi sulle Afriche) - Università degli Studi di Siena.
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché 27-28 maggio. Convegno internazionale « MIROIR DES ANTILLES. AIMÉ CÉSAIRE e MARYSE CONDÉ » possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI