Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 11 Luglio 2011 a 31 Agosto 2011
Luogo: Anzio
Tipo di evento: mostra, museo, eventi in piazza, estate, anzio
Organizzato da: Museo Civico Archeologico di Anzio, via di Villa Adele, 2 - 00042 Anzio (Roma)
Attività più recente: 22 Lug 2011
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Ma non basta quest'anno il Museo Civicio Archeologico di Anzio dal 13 luglio ospita: “Anzio. Dei, Eroi e Fondatori dal Lazio Antico”.
Mercoledì 13 luglio alle ore 20.00 il Museo Civico Archeologico di Anzio presenta “Anzio. Dei, Eroi e Fondatori dal Lazio Antico”, una importante mostra archeologica che coinvolge quattro Soprintendenze e venti Musei curata da Tiziana Ceccarini e Stefania Trevisan.
http://www.culturalazio.it/musei/anzio/argomento1.php?id=65&vms=53&page=1
L’evento si tiene sulla scia del progetto itinerante “Musei in Piazza”, nato nel 2008 allo scopo di offrire ai Musei delle province laziali la possibilità di riunirsi nelle piazze per presentare le loro collezioni permanenti e le loro proposte culturali.
Dicono gli organizzatori: "Dopo esserci a lungo soffermati sulle antichità e sulle opere provenienti Anzio, intese come elementi che potessero rappresentare il ruolo della nostra città nel mondo antico e valorizzare un aspetto peculiare del nostro territorio, permettendoci in definitiva di prenderne 'coscienza', era venuto il momento di volgere lo sguardo intorno a noi e scoprire quali fossero quelle città e quei popoli confinanti, come i Latini, i Volsci e gli Etruschi, che si confrontarono con Anzio."
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché A luglio e agosto il Museo Archeologico di Anzio va al...mare possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI