Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 18 Giugno 2014 a 15 Luglio 2014
Luogo: Villa Adriana
Città: Tivoli
Tipo di evento: festival, teatro, musica, danza, archeologia
Organizzato da: Musica per Roma
Attività più recente: 4 Mag 2014
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Da Emma Dante a Richard Galliano, da Ute Lemper a Carolyn Carlson, da Ambrogio Sparagna a Danilo Rea, gli appassionati di danza, musica e teatro quest’estate si danno appuntamento a Villa Adriana dal 18 giugno al 15 luglio.
Potranno godersi la dimora dell'imperatore Adriano nella sesta edizione del Festival, che torna dopo due anni di stop (di cui dobbiamo ringraziare la Giunta Polverini), nell'area delle grandi terme, un sito riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
Nelle edizioni precedenti, dal 2007 al 2011, il Festival di Villa Adriana ha registrato presenze per 80 mila spettatori.
Nell’ultima edizione, quella del 2011 Villa Adriana aveva ospitato: il teatro di Eimuntas Nekrosius con Yevgeny Mironov e quello di Pippo Delbono insieme ad Alexander Balanescu; il circo di Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée; la danza dei ballets C de la Be di Barak Marshall; la musica del pianista Haochen Zhang, del cantautore Vinicio Capossela e della cantante jazz Cassandra Wilson.
Quest’anno si partirà con lo spettacolo "Verso Medea" di Emma Dante, che torna a Roma dopo essere andato in scena il mese scorso, a cui seguiranno tre prime assolute ("Night Commuters", "Le rovine di Adriano", e "I quattro canti di Palermo") e, tra le altre anteprime, la prima italiana di "Dialogue with Rothko" di Carolyn Carlson.
A produrre la kermesse, la Fondazione Musica per Roma, il Mibact e il Comune di Tivoli.
© 2024 Creato da Maurizio Caminito. Tecnologia
RSVP perché Appuntamento a Villa Adriana possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI