Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 10 Aprile 2014 tutto il giorno
Luogo: Museo degli Strumenti musicali dell'Accademia di S. Cecilia
Via: Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin
Città: Roma
Sito web o mappa: http://media.regesta.com/dm_0…
Tipo di evento: incontro, convegno, tavola rotonda, museo, biblioteca, archivio, lazio
Organizzato da: AIB Lazio, ANAI Lazio e ICOM coordinamento Lazio
Attività più recente: 8 Apr 2014
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
"Archivi, biblioteche, musei: fare sistema" è una giornata di confronto proposta da AIB Lazio, ANAI Lazio e ICOM coordinamento Lazio che si terrà a Roma il prossimo 10 aprile ore 10-13 / 14.30-17 presso il Museo degli Strumenti musicali dell'Accademia di S. Cecilia (Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, Roma) in collaborazione con Regione Lazio e Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Il focus è sul Lazio con i suoi ricchi patrimoni culturali di risonanza mondiale che hanno bisogno sempre più di incrementare la conoscenza e la condivisione delle iniziative per la promozione della gestione dei patrimoni, incentivando lo sviluppo di un corretto radicamento sul territorio.
Cosa vuol dire “fare sistema” tra Archivi, Biblioteche e Musei?
Non vuol dire solo mettere in connessione i dati, ma soprattutto incontrarsi, dibattere concretamente di valore culturale e crescita del e sul territorio.
Da segnalare, a tal proposito, la tavola rotonda conclusiva “Fare sistema culturale”, in programma alle ore 15.00, che prevede la partecipazione di Alberta Campitelli (ICOM), Mariella Guercio (ANAI), Lucilla Less (AIB), Giovanna Cappelli (Museum Grand Tour), Marina Cipriani, Francesca Angelucci e Laura Ceccarelli (Centro Sperimentale di Cinematografia), Pierluigi Moschitti/Biagio Rizzo (Sistema Bibliotecario Sub Pontino), Ester Dominici (Consorzio SBCR), Luciana Fedeli (Sistema Bibl. Prenestino), Carla Marangoni (Museo Civico di Zoologia di Roma).
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria.
Modalità e ulteriori informazioni sul programma sono disponibili alla pagina
a href="http://media.regesta.com/dm_0/ANAI/anaiCMS/ANAI/000/0493/ANAI.000.0493.0001.pdf" target="_blank">http://media.regesta.com/dm_0/ANAI/anaiCMS//ANAI/000/0493/ANAI.000.0493.0001.pdf>
© 2024 Creato da Maurizio Caminito. Tecnologia
RSVP perché Archivi, biblioteche, musei: fare sistema nel Lazio possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI