movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

ART FOR A CURE_COLLECTIVE SHOW FOR MATTIA FAGNONI ONLUS

Dettagli evento

ART FOR A CURE_COLLECTIVE SHOW FOR MATTIA FAGNONI ONLUS

Ora: 14 dicembre 2013 presso 19:30 a 26 dicembre 2013 presso 12:00
Luogo: Galleria Roma
Via: L.F. De Magistris 91/93
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.hulahoopclub.it
Tipo di evento: mostra, collettiva, con, raccolta, fondi
Organizzato da: Ottavia Starace
Attività più recente: 6 Dic 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il 14 dicembre 2013 l’HulaHoop Club e la libreria L’ETERNAUTA in collaborazione con l’associazione Mattia Fagnoni Onlus presentano ART FOR A CURE, mostra collettiva con la partecipazione di trenta artisti italiani e internazionali.

Sabato 14 dicembre, alle ore 19.30, l’HulaHoop Club inaugura la collettiva ART FOR A CURE; in mostra trenta artisti che hanno risposto alla chiamata dell’associazione Mattia Fagnoni Onlus donando un loro lavoro che verrà esposto fino al 26 dicembre.

L’associazione Mattia Fagnoni Onlus nasce per aiutare il piccolo Mattia. I suoi genitori: Simona Marrazzo e Francesco hanno trovato nell’arte la forza per contrastare la malattia di Sandhoff, una malattia rarissima che colpisce un bambino su centotrentamila.

I genitori di Mattia Fagnoni combattono per un’assistenza sanitaria latente e una ricerca medica praticamente inesistente.

Dal 14 dicembre 2013 al 26 dicembre l’HulaHoop Club offre lo spazio per trenta artisti legati alla lowbrow art, alla street art, all’illustrazione e al pop surrealism che hanno donato la loro arte per aiutare Mattia Fagnoni a crescere.

L’HulaHoop Club ospiterà trenta artisti. Trenta nomi noti per la loro arte e per la loro capacità di essere presenti di fronte a un problema tangibile come le cure e l’assistenza di un bambino.

ART FOR A CURE darà modo al pubblico di visionare trenta artisti che usano linguaggi e tematiche differenti per raccontare l’arte contemporanea.

ART FOR A CURE è l’omaggio che l’HulaHoop Club e la curatrice fanno alla forza e al coraggio di Simona Marrazzo e Francesco Fagnoni.

ART FOR A CURE è l’incontro di trenta artisti che donano la loro visione del mondo a un bambino che deve avere modo di vedere la bellezza. 

In occasione dell’inaugurazione saranno presenti Gerlanda Di Francia e Marco Rea due degli artisti tra i trenta selezionati.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché ART FOR A CURE_COLLECTIVE SHOW FOR MATTIA FAGNONI ONLUS possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio