movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Civita di Bagnoregio è “La Città Incantata” dell’illustrazione e del cinema d'animazione dall’8 al 10 luglio

Dettagli evento

Civita di Bagnoregio è “La Città Incantata” dell’illustrazione e del cinema d'animazione dall’8 al 10 luglio

Ora: 8 Luglio 2016 a 10 Luglio 2016
Luogo: Vari luoghi
Città: Civita di Bagnoregio
Sito web o mappa: http://www.lacittaincantata.i…
Tipo di evento: rassegna, festival, fumetto, illustrazione, cinema d'animazione
Organizzato da: Promosso dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, Lazio Innova, Comune di Bagnoregio e con la direzione artistica di Luca Raffaelli.
Attività più recente: 7 Lug 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Civita di Bagnoregio, candidata all’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, dall’8 al 10 luglio 2016 torna a essere “La Città Incantata”  (http://www.lacittaincantata.it/), chiamando a raccolta artisti internazionali dell’animazione, disegnatori, registi e “maker”, con anteprime cinematografiche e grandi ospiti.

Tre giorni in cui piazze, vicoli, strade e giardini si animeranno grazie alla creatività di disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist, artisti visivi e animatori di livello internazionale, che si confronteranno con il pubblico per raccontare il mondo dell’animazione e della creatività. 72 ore di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni, workshop, a ingresso libero. Qui il programma completo: http://www.lacittaincantata.it/programma.

 

Il borgo di Civita di Bagnoregio, fonte di ispirazione per registi come Hayao Myazaki (“La città incantata” https://www.youtube.com/watch?v=kZ9xvC-PlKo), ospiterà i grandi nomi del cinema d’animazione mondiale come Mark Osborne, regista e sceneggiatore de Il Piccolo Principe, e candidato due volte ai Premi Oscar con More e con Kung Fu Panda; François Bonneau, Presidente del Pôle Image Magelis Angoulême; Christophe Jankovic di Prima Linea, una delle più grandi case di produzione francesi, attualmente a lavoro con Lorenzo Mattotti su “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Dino Buzzati; Mad Entertainment, la casa di produzione napoletana che, dopo “L’arte della felicità” (premiato come miglior film animato all”European Film Awards), sta lavorando a “La Gatta Cenerentola”.

Uno “Spazio editoria” a cura delle librerie Giufà e Altroquando presenterà una selezione dei migliori prodotti editoriali.

La Città Incantata è anche solidale: con l’iniziativa speciale di Charity, verranno messi all’asta i disegni realizzati nelle giornate del Meeting il cui ricavato finanzierà la realizzazione di una ludoteca nell’isola di Lampedusa.

 

Promosso dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, Lazio Innova, Comune di Bagnoregio e con la direzione artistica di Luca Raffaelli.

 

 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Civita di Bagnoregio è “La Città Incantata” dell’illustrazione e del cinema d'animazione dall’8 al 10 luglio possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio