Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 15 dicembre 2012 a 1 Aprile 2013
Luogo: Museo MADRE
Via: Via Settembrini 79, 80139 Napoli
Città: Napoli
Sito web o mappa: http://www.museomadre.it/
Telefono: +39.081.193.13.016
Tipo di evento: mostra, arte contemporanea, museo
Organizzato da: Museo d'Arte Contemporanea Donna Regina di Napoli
Attività più recente: 10 Gen 2013
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Mentre si sta decidendo chi sarà il nuovo direttore del MADRE, è stata presentata a Napoli dalla curatrice Adachiara Zevi la mostra che il museo di arte contemporanea napoletano dedica a Sol LeWitt. L’artista e i suoi artisti, è il sottotitolo: il primo omaggio museale italiano reso a questo grande protagonista dell’arte contemporanea internazionale, vissuto a lungo nel nostro paese e scomparso nel 2007 a New York, a 78 anni. (a href="http://www.museomadre.it/" target="_blank">http://www.museomadre.it/>)
Si tratta dell’evento clou del weekend dell’arte campano: una full immersion nel contemporaneo, dal 14 al 17 dicembre, con il coinvolgimento di gallerie private e spazi pubblici. La mostra dedicata a Sol LeWitt sarà aperta dal 15 dicembre 2012 al 1 aprile 2013. E' frutto della partnership con il Centre Pompidou di Metz e con la Fondazione Sol LeWitt di Chester nel Connecticut e, dopo la tappa napoletana, si trasferirà a Metz, tra il 19 aprile e il 29 luglio del 2013.
Una mostra che illustra un percorso artistico di quasi 50 anni suddividendolo in tre sezioni, corrispondenti ad altrettanti nuclei tematici, con opere inedite progettate dall’artista e realizzate oggi dai suoi assistenti, con opere mai esposte al pubblico precedentemente, con opere infine di altri artisti ma collezionate da LeWitt.
(Fonte: http://www.artribune.com/)
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché Con SOL LEWITT riparte a Napoli il MADRE possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI