movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Eurovisioni: a Roma il Festival internazionale di Cinema e Tv. Focus sul futuro della Tv nell'era della convergenza e della digitalizzazione

Dettagli evento

Eurovisioni: a Roma il Festival internazionale di Cinema e Tv. Focus sul futuro della Tv nell'era della convergenza e della digitalizzazione

Ora: 13 Settembre 2010 a 22 Settembre 2010
Luogo: Accademia di Francia a Roma, Villa Medici –
Via: Viale Trinità dei Monti, 1
Città: Roma
Telefono: E' obbligatorio l’accredito o la prenotazione via fax 06 59606571 o via email, (eurovisioni23@gmail.com).
Tipo di evento: festival, incontri, proiezioni
Organizzato da: Eurovisioni
Attività più recente: 13 Set 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Dal 19 al 22 settembre si terrà a Roma la XXIV edizione di Eurovisioni, il Festival internazionale dell’Audiovisivo. Tra i luoghi che ospiteranno il Festival, l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese, l'Accademia di Francia di Villa Medici e il Goethe Institut
All'evento promosso in collaborazione con Eutelsat, riflettori accesi sullo sviluppo del 3D come nuovo linguaggio per la diffusione di eventi e film.
Il tema di quest'anno sarà 'Declino o rilancio della televisione?' ed affronterà la questione del futuro del sistema misto pubblico-privato nel momento in cui la convergenza e la digitalizzazione stanno cambiando le regole del gioco, all'approssimarsi della scadenza del 2012 per il completo switch-off del segnale televisivo analogico.

L’evento, promosso in collaborazione con Eutelsat, riguarderà lo sviluppo del 3D come nuovo linguaggio, sia per la copertura di eventi sportivi, che per la diffusione di eventi e film nel circuito delle sale digitali. Per l'occasione sono previste dimostrazioni tecnologiche.

Nell'ambito di Eurovisioni saranno proiettati film europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Spagna) realizzati per le televisioni pubbliche.
Da segnalare, in particolare, il film inglese su Sherlock Holmes, la versione moderna dell'investigatore più famoso di tutti i tempi, che indaga con lo smartphone, scritto da Steven Moffat, ideatore anche della famosa serie Doctor Who e prodotto dalla conosciuta Sue Vertue, sua moglie nella vita reale:

Mercoledì 22 settembre 2010
Accademia di Francia a Roma - Sala Cinema Michel Piccoli

Ore 20.00 presentazione del film con Steven Moffat, sceneggiatore e Sue Vertue, produttrice

ore 20.30 Anteprima BBC “Sherlock” creato e prodotto da Steven Moffat e Sue Vertue. In collaborazione con BBC WorldWide. Una Produzione Hartswood Films per BBC Wales, co-prodotta con Masterpiece (v.o. originale con sottotitoli in italiano. Durata 90’)

N.B.: E' obbligatorio l’accredito o la prenotazione via fax 06 59606571 o via email, (eurovisioni23@gmail.com). L’assegnazione dei posti disponibili avverrà sulla base dell’ordine di prenotazione.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Eurovisioni: a Roma il Festival internazionale di Cinema e Tv. Focus sul futuro della Tv nell'era della convergenza e della digitalizzazione possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio