movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

FESTIVAL DEI LUPI MANNARI dal 30 luglio al 29 agosto sui monti della Sabina.

Dettagli evento

FESTIVAL DEI LUPI MANNARI dal 30 luglio al 29 agosto sui monti della Sabina.

Ora: 29 Luglio 2010 a 29 Agosto 2010
Luogo: Comuni della Sabina nel Lazio
Sito web o mappa: http://www.officineculturali.…
Tipo di evento: festival
Organizzato da: Teatro delle Condizioni Avverse
Attività più recente: 29 Lug 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Dal 30 luglio al 29 agosto i Monti della Sabina ospitano la III° edizione del Festival dei Lupi Mannari con musica, teatro, arte e natura.
Il Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno nell’ambito del progetto della Regione Lazio “OFFICINA CULTURALE DELLA BASSA SABINA”con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, con il patrocinio della Provincia di Rieti - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Turistiche, organizza la III edizione del Festival dei Lupi Mannari .

Grazie alla magia dei Monti Sabini e al fascino misterioso dei borghi medievali, sotto la guida della fidata Luna piena, i Lupi Mannari intraprenderanno un nuovo percorso itinerante tra teatro, arte, musica e gastronomia.

I Lupi Mannari giungeranno nel centro storico di Montopoli di Sabina per andare a toccare la splendida località di Sant’Adamo di Cantalupo in Sabina, lo splendido centro storico di Salisano e per arrivare nel cuore della Sabina, in Località San Sebastiano di Montebuono e passando per il Centro storico di Bocchignano, nei pressi del castello.

L’obiettivo costante è ancora una volta quello di far conoscere ed apprezzare le risorse naturali e culturali della Sabina: i frutti, gli straordinari panorami della nostra terra, le tradizioni, le genti e la loro storia.

Le quattro arti daranno luce alle notti d’estate di quanti vorranno anche quest’anno avventurarsi nel buio per antichi sentieri, castelli e centri storici.
Tutti gli eventi artistici previsti dal 30 luglio al 29 agosto, avranno come palcoscenico naturale e ineguagliabile la storia antica e recente, testimoniata da antichi borghi medievali, ruderi e meravigliosi scorci sabini che ancora una volta sapranno emozionare il pubblico e suggestionare gli artisti chiamati a rendere indimenticabile anche questa terza edizione del festival.

In occasione della presentazione del Festival giungeranno figure bizzarre in bicicletta e trampolieri presso il mercato di Poggio Mirteto nella mattinata del 30 luglio, che daranno vita ad una festosa animazione teatrale guidata da Ivan Tanteri del Teatro delle Immagini di Rieti.

Il 31 luglio i Lupi Mannari giungeranno a Cantalupo in Sabina (RI) nel centro storico per invitare la popolazione con le sonorità campane della tammuriata grazie al gruppo di musica popolare di Lorenzo De Girolamo Del Mauro e il suo gruppo per poi salire fino alla suggestiva località di Sant’Adamo nel tardo pomeriggio con lo spettacolo per bambini Federico, Il Topo della Fantasia, di e con Ivan Canteri e in serata AREO’, Compagnia Settimo Cielo, regia di Gloria Sapio e Maurizio Repetto.

Il 1 agosto sempre a Sant’Adamo verrà messo in scena lo spettacolo ispirato ai testi sul mito di Antigone ANTIGONE IN SILENZ, regia di Mamadou Dioume, Teatro delle Condizioni Avverse e alle 21.00 Nando Citarella e TDV QUINTET che ci coinvolgeranno nella musica popolare vesuviana. Il 20 agosto a Montebuono all’interno di “Per vicoli e Piazzette, riscopriamo il centro storico” si apriranno le cantine gastronomiche in compagnia dei Lupi mannari che porteranno lo spettacolo Accadde a Farfa.

Tutti gli eventi sono gratuiti

Per maggiori informazioni e per il programma completo www.officineculturali.org


fonte: www.culturalazio.it

Spazio commenti

Commento

RSVP perché FESTIVAL DEI LUPI MANNARI dal 30 luglio al 29 agosto sui monti della Sabina. possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio