Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 16 Settembre 2012 a 30 Settembre 2012
Luogo: Mole Vanvitelliana
Città: Ancona
Tipo di evento: mostra, arte, performance
Organizzato da: Sguardi Sonori 2012
Attività più recente: 24 Set 2012
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
"Gino on my mind" alla MOLE VANVITELLIANA . ANCONA, 15 - 30 SETTEMBRE
Dopo l'apertura a Roma il 10 settembre con un walk show a cura di Urban Experience condotto da Carlo Infante e l'evento al Nuovo Teatro Colosseo dove è stato presentato il catalogo della manifestazione, con un omaggio di Mita Medici e del danzatore romano Alessandro Pintus, GINO ON MY MIND, la manifestazione dedicata a Gino De Dominicis, si è spostata ad Ancona.
Il giorno 15 settembre è stata inaugurata la mostra alla Mole Vanvitelliana di Ancona, con una partecipazione di un centinaio di artisti, che durerà fino al 30 settembre.
Tra questi alcuni eseguiranno delle performance: Franko B Jacopo P, Mita Medici, Alessandro Pintus, Vito Bongiorno, Nora Lux, Ivana Spinelli e Olivier Simon, Dino Viani, Riccardo Vezzosi, Emanuele Russo, Paolo Bragaglia per concludere con il gruppo HANRICH e i Deeproject accompagnati da Laura Muncaciu e Antonio De Luca. La mostra vede la straordinaria presenza del grande chef Gualtiero Marchesi che ha dedicato una sua opera culinaria al tema dell’IMMORTALITA’ caro a De Dominicis.
Ci saranno poi altre esibizioni nei due sabati successivi:
Il giorno 22 settembre dalle ore 17 verranno presentate live performances con personaggi quali: ANCOLMIT Ancol P – Ancol G - Mauro Sambo, Gabriele Quirici, il collettivo A/U/M e a concludere la Ur.L.O Urbino Laptop Orchestra.
Il giorno 29 settembre dalle ore 17 ci sarà una giornata tutta dedicata a personaggi del territorio marchigiano e verranno presentate live performances con personaggi quali: LUX ARCANA - Cristina Diaz Abella e Luciano Daini , Coro Polifonico Malatestiano di Fano, Alex Savelli, JR-Gianluca Stefanelli e Roberto Memoli con Luca Moroni, The Wavefuckers Riccardi Sabbatini e Mattia Stefanini, Stefano Vinciarelli.
La rassegna curata da Carlo Fatigoni e Sandro Cecchi si articola nelle seguenti sezioni: VISUALARTE, VIDEOARTE, SOUNDARTE, LIVE PERFORMANCES.
Organizzazione: Sguardi Sonori 2012.
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché GINO ON MY MIND. Arriva ad Ancona il festival dedicato a GINO DE DOMINICIS possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI