movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

L'ESTATE IN MUSICA DI NEW YORK

Dettagli evento

L'ESTATE IN MUSICA DI NEW YORK

Ora: 22 Luglio 2011 a 31 Agosto 2011
Luogo: New York City
Tipo di evento: musica, concerto, new york
Organizzato da: New York
Attività più recente: 2 Ago 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Per tutti coloro che trascorreranno l'estate a New York ci sono due certezze: la città sarà caldissima e come ogni anno ricca di concerti imperdibili. 

Luglio e agosto son infatti costellati di show di ogni tipo e genere musicale, dalla performance più intima ai festival, con uno svago di qualità per tutte le orecchie.

Luglio si chiude con una giornata dedicata al rock. Il 29 luglio è in programma, infatti, una giornata particolarmente ricca grazie al live dei Black Lips, alla Bowery Ballroom, degli Eels alla Williamsburg Music Hall di Brooklyn, e degli storici Flaming Lips che, insieme ai Weezer, suoneranno al Nikon at Jones Beach Theatre.

Agosto si apre con una ventata di freschezza grazie all' elettro-pop della svedese Lykke Li, che l'1 sbarcherà al Summer Stage di Central Park con il suo nuovo e fortunato album Wounded Rhymes. La rediviva Britney Spears, accompagnata dall'eccentrica Nicki Minaj, sarà invece il 2 al Nassau Coliseum, mentre il duo britannico The Kills salirà sul palco del Terminal 5 per due serate, l'8 e il 9, insieme agli eterei The Pains of Being Pure at Heart. Proprio in quei giorni si svolgerà la prima edizione della manifestazione musicale Escape2NY precisamente il 5, 6 e 7 Agosto a Southhampton, in cui si alterneranno numerosi artisti come Patti SmithEdward Sharpe and The Magnetic ZeroesBest CoastThe Vaccines e Of Montreal.

 

Il 10 Agosto la lunga tournée mondiale dei Kings of Leon farà tappa a New York, al Nikon at Jones Beach Theatre, dove la band del Tennessee sarà preceduta dai melodici Band of Horses, mentre il 13 lo stesso palco ospiterà Bob Dylan e la sua band.

 

A chiudere in bellezza il mese saranno poi quattro formazioni molto diverse tra loro ma ugualmente meritevoli di essere ascoltate live: il gruppo indie-rock Deerhunter, il 22 alla Webster Hall, i Lynyrd Skynyrdil 23 al Jones Beach Theatre, Dave Matthews Band il 26 e 28 a Governors Island (insieme a The Roots e Gogol Bordello), e i miticiCrosby Still & Nash il 30 e 31 al Beacon Theatre.

 

AMERICA 24 (http://america24.com/news/l-estate-in-musica-di-new-york)

 

I biglietti sono acquistabili online sul sito Ticketmaster.com

 

Indirizzi:
- Celebrate Brooklyn Festival, Prospect Park West & 9th Street, Park Slope, Brooklyn
- Le Poisson Rouge, 158 Bleecker Street
- Terminal 5, 610 W 56th Street
- Yankee Stadium, E 161st Street & River Avenue, Bronx
- Nassau Coliseum, 1255 Hempstead Turnpike, Long Island
- Williamsburg Music Hall, 66 North 6th Street, Brooklyn
- Jones Beach Theatre, ‪1 Ocean Parkway, ‪Wantagh NY
- Summer Stage, Rumsey Playfield, Central Park
- Webster Hall, 125 East 11th Street
- Beacon Theatre, 2124 Broadway

 

 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché L'ESTATE IN MUSICA DI NEW YORK possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio