Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 15 Giugno 2010 a 15 Luglio 2010
Luogo: Trento
Città: Trento
Sito web o mappa: http://www.leparoleritrovate.…
Tipo di evento: convegno, incontro
Organizzato da: Le parole ritrovate
Attività più recente: 28 Giu 2010
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Il Museo della Mente di Roma segnala: Le Parole Ritrovate. L’idea di un incontro annuale nasce a Trento nel 1993. Fin da allora l'intenzione era quella di “darsi convegno” assieme, utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, amministratori, cittadini.
Dicono gli organizzatori: "Scrivevamo nel presentare il primo incontro: Non si tratta semplicemente di dare la parola a chi non l’ha sinora avuta, si tratta piuttosto di ritrovare assieme le parole…”. Nel 1993 su questa idea ispiratrice è stato organizzato il primo Convegno nazionale, intitolato appunto “Le Parole ritrovate”.
Una grande partecipazione ed un grande entusiasmo da parte di operatori provenienti da Servizi di tutta Italia, di Associazioni di familiari, di utenti, di amministratori, di cittadini.
L’occasione classica perché centinaia di persone si avvicinino al clima e alle pratiche di Parole ritrovate. Tante testimonianze, la scuola di Muyeye, il tema della crisi e il venerdì tutti in piazza a fare festa ! Fate reclame !
Il Turismo sociale. Stanno crescendo in tante parti d’Italia strutture legate ai nostri circuiti e che accolgono turisti speciali ! Usiamole !
I Gemellaggi. Incontrarsi tra 2-3 realtà che si rifanno alle nostre idee fa bene al cuore e al cervello. Incontriamoci, annusiamoci, gemelliamoci e allarghiamo i nostri giri !
Le Parole Ritrovate in Italia:
Il sito: www.leparoleritrovate.com
Per info: leparoleritrovate@apss.tn.it
Il modulo d'iscrizione on line: http://www.leparoleritrovate.com/?page_id=85
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché LE PAROLE RITROVATE. 11° Convegno Nazionale - Trento 7-8-9 Ottobre 2010 Le buone pratiche del fareassieme nella salute mentale possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI