movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Al via a Milano una (super) Milanesiana

Dettagli evento

Al via a Milano una (super) Milanesiana

Ora: 23 Giugno 2014 a 10 Luglio 2014
Luogo: Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, il Teatro Dal Verme e lo Spazio Oberdan, l’Auditorium HQ Pirelli, e due biblioteche comunali: quella di Parco Sempione e la Biblioteca Valvassori Peroni. E gli spazi di Palazzo Reale e del Teatro OutOff
Città: Milano
Sito web o mappa: http://www.provincia.milano.i…
Tipo di evento: festival, cultura, letteratura, arte, teatro, musica, filosofia, scienza, città
Organizzato da: La Milanesiana
Attività più recente: 22 Mag 2014

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Sarà dedicata quest’anno al tema della "Fortuna" la quindicesima edizione de La Milanesiana, che prenderà il via lunedì 23 giugno e che si conferma come una delle più importanti manifestazioni culturali italiane.

In programma oltre 40 appuntamenti, con più di 160 ospiti internazionali: 6 mostre, 7 appuntamenti teatrali (di cui 2 prime), 19 concerti e 10 proiezioni.

 

"La Milanesiana 2014, giunta alla quindicesima edizione, mantiene la sua innata curiosità, il proprio desiderio di conoscere e di allargare i propri interessi, certa che la curiosità e il desiderio di conoscere sono contagiosi e, anzi, sono il principio attivo della nostra vita”, afferma Elisabetta Sgarbi, direttore artistico e ideatrice della Milanesiana.

 

Il comunicato stampa snocciola con orgoglio la caratura degli artisti pluripremiati che parteciperanno all’edizione 2014, fra cui 1 Premio Nobel per la Letteratura, 1 Premio Nobel per l’Economia, 1 Premio Pulitzer per la Letteratura, 1 Man BookerPrize, 2 Premi Principe delle Asturie, 1 National Book CriticsCircle Award, 1 Premio Médicis, 1 Premio PEN Faulkner, 4 Premi Strega, 2 Premi Campiello, 1 Leone d’oro, 1 Palma d’oro, 1 Orso d’argento, 1 David di Donatello, 1 Nastro d’argento, 2 Premi Eleonora Duse, 2 Premi Tenco.

Qui il programma completo: http://www.provincia.milano.it/cultura/progetti/la_milanesiana/Programma/

Aprirà il Festival Dario Franceschini, Ministro dei Beni culturali. In scena Jonathan Lethem ed Edoardo Nesi. Con loro Gino Paoli per l’occasione insieme a Danilo Rea. Fra gli ospiti delle serate successive: Melania Mazzucco, Michael Cunningham, Gao Xingjian, oltre a Ute Lemper, l’Ensemble Berlin e il pianista Ramin Bahrami.

A chiudere La Milanesiana 2014 sarà la lunga notte dedicata ai 25 anni di Blob, con una proiezione a cura di Enrico Ghezzi e una lettura concerto con Marco “Morgan” Castoldi.

 

Luoghi: la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, il Teatro Dal Verme e lo Spazio Oberdan, l’Auditorium HQ Pirelli, e due biblioteche comunali: quella di Parco Sempione e la Biblioteca Valvassori Peroni. E gli spazi di Palazzo Reale e del Teatro Out Off

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Al via a Milano una (super) Milanesiana possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio