movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Online dal 2 aprile il sito www.ilmaggiodeilibri.it

Dettagli evento

Online dal 2 aprile il sito  www.ilmaggiodeilibri.it

Ora: 23 Aprile 2012 a 31 Maggio 2012
Luogo: web
Sito web o mappa: http://www.ilmaggiodeilibri.it
Telefono: www.cepell.it
Tipo di evento: lettura, promozione della lettura, campagna, biblioteca, libreria
Organizzato da: Centro per il Libro e la Lettura
Attività più recente: 19 Mag 2012

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Sono iniziate le adesioni alla campagna Il Maggio dei Libri, che quest’anno per la prima volta si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Un’altra importante novità riguarda il sito dedicato alla campagna che, a partire dal 2 aprile, sarà online all’indirizzowww.ilmaggiodeilibri.it , mentre sarà anche attiva la pagina facebook/ilmaggiodeilibri , nella quale si potranno inserire immagini e/o video, condividere le attività di promozione e aggiungere commenti. 

Per aderire alla campagna basta collegarsi al nuovo sito oppure al sito del Centro per il Libro e la Lettura www.cepell.it . I dati forniti dagli organizzatori andranno ad alimentare la banca dati degli eventi che sarà pubblicata sul sito www.ilmaggiodeilibri.it  già a partire dal 2 aprile. 

L’immagine istituzionale è stata aggiornata e ed è già scaricabile dal nuovo sito www.ilmaggiodeilibri.it : si tratta dell’immagine di un libro aperto che lascia cadere un nastrino rosso annodato, un segnalibro che allude a una corda con la quale “evadere” ed è accompagnata dall’invito Fuggiamo insieme. Ad essa si affiancano altre tre proposte, sempre scaricabili dal sito, ispirate ad altri tre temi collegati con la lettura: il viaggio, l’amore e il cibo. Ciascuno potrà adottare l’immagine più aderente alle proprie esigenze. Un invito a moltiplicare le modalità con le quali partecipare alla grande campagna sulla lettura per potenziare la sua eco nazionale e locale. 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Online dal 2 aprile il sito www.ilmaggiodeilibri.it possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (6)

© 2021   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio