movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Tagli agli istituti ed enti culturali

Dettagli evento

Tagli agli istituti ed enti culturali

Ora: 31 Maggio 2010 a 15 Giugno 2010
Luogo: Italia
Tipo di evento: definanziamento
Organizzato da: Governo italiano
Attività più recente: 1 Giu 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Roma, 29 maggio 2010 - La manovra finanziaria prevede il taglio dei fondi statali a 232 istituti ed enti culturali. Infatti l’art. 7 comma 22 del ‘’Decreto legge recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita’ economica’’, spiega che a decreto approvato ‘’lo Stato cessa di concorrere al finanziamento degli enti, istituti, fondazioni e altri organismi’’, indicati nell’elenco allegato: si tratta di 232 organismi. L’articolo però contiene anche la realizzazione di un fondo destinato all’eventuale erogazione di contributi agli enti che ne facciano ‘’documentata e motivata richiesta’’.

Per consultare l'elenco completo:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2010/05/29/338515-manovra_stop_finanziamenti_istituti_culturali.shtml

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Tagli agli istituti ed enti culturali possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Commento da Maurizio Caminito su 31 Maggio 2010 a 15:12
http://www.repubblica.it/economia/2010/05/31/news/sciopero_magistra...
Il presidente Napolitano firma il decreto
Stralciata la lista con 232 enti culturali

Ieri il capo de4llo Stato aveva espresso alcune osservazioni al Governo. Protesta il sindacato delle toghe contro i tagli previsti dal testo. Il presidente dell'Anm: Siamo pronti allo sciopero"


ROMA -Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto legge del Governo sulla manovra economica e finanziaria. Il testo contiene la manovra di correzione dei conti pubblici. Il decreto-legge che contiene "misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica", ovvero la manovra economica 2011-2012, si legge in una nota dell'ufficio stampa del Quirinale, è stato emanato dal presidente "nel testo definitivo trasmesso ieri sera dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Stralciata la lista degli enti culturali. La lista dei 232 enti, fondazioni e istituti culturali contenuti nell'allegato della manovra finanziaria sarebbe stato stralciata. Secondo fonti di Palazzo Chigi nel testo finale del provvedimento ci sarebbe comunque una riduzione delle spese per questo settore affidata però alla valutazione del Ministro dei Beni culturali Sandro Bondi.

Partecipo (3)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio