movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

TORNA STRADAROLO E IL FESTIVAL SARA’ BIG ANCHE GRAZIE A TE!

Dettagli evento

TORNA STRADAROLO E IL FESTIVAL SARA’ BIG ANCHE GRAZIE A TE!

Ora: 18 Maggio 2015 a 14 Giugno 2015
Luogo: Vie, vicoli e piazze
Città: Zagarolo
Sito web o mappa: https://www.facebook.com/page…
Tipo di evento: festival, arte di strada, teatro, musica, giocoleria
Organizzato da: Tetes de Bois
Attività più recente: 18 Mag 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Torna il 12-13-14 giugno 2015 Stradarolo, il festival di teatro, musica e arte su strada nato a Zagarolo nel lontano 1997 ad opera dei Tetes de Bois e di altri loro sodali. Sarà, come sempre, un festival diffuso per i vicoli e le piazze del paese, tutto senza palchi, con una amplificazione minimale e un punto luce e, come promettono gli organizzatori, “le proiezioni delle immagini bagneranno i muri delle case e sulle lenzuola stese ad asciugare, incrociando i gerani sul balcone e la cesta di cicoria fresca da capare”.

Un festival “immaginifico, un esperimento concreto di arte su strada e di racconto del territorio, la periferia della metropoli, il suo andare e tornare, l'odissea pendolare, ospiterà tanti artisti, dalla musica, al teatro, alla letteratura, al giornalismo, al circo.” (https://www.facebook.com/pages/Stradarolo-Festival-Internazionale-di-Arte-su-strada/1585154625098080).

E per il suo ritorno il festival vuol essere e sarà Stradarolo Big. Dalla tangenziale all’alba. Come sempre il Festival è totalmente gratuito ma i contributi istituzionali sono insufficienti. Per rilanciarlo è necessario il contributo di molti. Per raccogliere fondi e far decollare il festival gli organizzatori sono ricorsi alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser, su cui ancora per poche settimane sarà possibile sostenere il progetto e inviare il proprio contributo in danaro rispondendo all’appello: “IL FESTIVAL SARA' BIG ANCHE GRAZIE A TE!”. Ecco il link: http://www.musicraiser.com/it/projects/4111-stradarolo-big-festival.

Il festival  ha una dedica speciale a Francesco Di Giacomo. Nel festival che lui amava e che ha sempre aiutato a far crescere, sarà allestita una piazza “no stop” con testimoni, amici, performer che gli dedicheranno qualcosa di speciale, una canzone, una lettura, un aneddoto.

La domenica Stradarolo ospiterà un grande pranzo popolare con artisti che di musica popolare oggi si occupano. Una tavolata di cinquecento metri dalla Piazza del Comune a Palazzo Rospigliosi, lungo la centralissima Via Fabbrini, martire delle Fosse Ardeatine. E poi il teatro civile di Ulderico Pesce, il teatro Verde per i bambini e la Ecopiazza e un pensiero per Pierpaolo Pasolini e ancora la danza contemporanea, l'arte circense, il situazionismo e l'allestimento stravagante. E giocolieri, artisti di strada come il Circo Contemporaneo “El Grito”, maghi, spettacoli per ragazzi, e bambini in festa e …libri.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché TORNA STRADAROLO E IL FESTIVAL SARA’ BIG ANCHE GRAZIE A TE! possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio