movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Dettagli evento

TORNA "TORINO CHE LEGGE"

Ora: 18 Aprile 2016 a 24 Aprile 2016
Luogo: Vari luoghi della città
Città: Torino
Sito web o mappa: http://www.torinochelegge.it
Telefono: Biblioteche civiche torinesi: tel. 011 01129847/54
Tipo di evento: festa, festival, lettura, città, libri, biblioteca, scuola
Organizzato da: Città di Torino e Forum del libro
Attività più recente: 12 Apr 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Da lunedì 18 a domenica 24 aprile 2016 torna Torino che legge, manifestazione organizzata dalla Città di Torino con le sue Circoscrizioni e Biblioteche civiche e dal Forum del Libro, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino.

L’edizione 2016 ha come obiettivo principale la riqualificazione delle periferie con le manifestazioni Barriera che legge, LeggerMente, LIBERinbarriera, Libri in corso e Pericentrica, connotate da un forte radicamento territoriale.

Torino che legge coinvolge un’ampia rete di soggetti pubblici e privati, attivi nella filiera del libro, fra cui la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, il Circolo dei Lettori, la Scuola Holden, il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia e getta basi per proseguire la collaborazione in modo continuativo.

Ricco il programma di questa seconda edizione, con centinaia di appuntamenti in: 21 biblioteche, 52 librerie, 60 scuole, case del quartiere, 40 fra enti, fondazioni, associazioni e circoli, metropolitana, tram storico, piazze e giardini.

Clou di Torino che legge, l’iniziativa Una ROSA di libri. Portici di carta per Sant Jordi, in programma il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.

Particolarmente significativa è anche la presenza delle scuole, grazie alla collaborazione con il MIUR – DSR Piemonte e con Torino Rete Libri. Oltre sessanta istituti di ogni ordine e grado, parteciperanno alla settimana.

Programma completo sul sito torinochelegge.it.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché TORNA "TORINO CHE LEGGE" possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

Non partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio