Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 4 Novembre 2011 a 13 Novembre 2011
Luogo: Terni e Perugia
Sito web o mappa: http://www.umbrialibri.com
Tipo di evento: promozione della lettura, biblioteche, lettura, libro
Organizzato da: UmbriaLibri
Attività più recente: 6 Nov 2011
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
"C'era una donna" è il titolo della 17ma edizione di UmbriaLibri che si svolgerà a Terni (4-6 novembre) e a Perugia (10-13 novembre).
L'edizione 2011 della manifestazione che la Regione Umbria organizza per la
promozione della cultura e della lettura è interamente dedicata alle donne, alla loro visione del mondo e del nostro Paese.
[URL: a target="_blank" href="http://www.umbrialibri.com/CMD-UL-11-PROGRAMMA-B-S.pdf">http://www.umbrialibri.com/CMD-UL-11-PROGRAMMA-B-S.pdf>
UmbriaLibri 2011 aprirà a Terni, dal 4 al 6 novembre, presso la sede del Centro culturale Caos e la Biblioteca comunale; sarà poi a Perugia dal 10 al 13 novembre all'interno della Rocca Paolina, e in altri luoghi del Centro storico che per l'occasione si trasformeranno in una vera e propria Città delle donne.
Altre iniziative si terranno a Bevagna, Gubbio e Torgiano. Saranno oltre 50, tra Perugia e Terni, le presentazioni degli editori locali e circa 70 gli espositori nella Libreria dell'Editoria Umbra
Saranno presenti firme nazionali e internazionali come Melissa Hill, Alawiya Sobh, Emma Bonino, Maria Latella, Maria Cuffaro, Clara Sereni, Michela Murgia, Lidia Ravera, Mariapia Veladiano, Chiara Palazzolo, Letizia Muratori, Federica Manzon; ma anche autrici e conduttrici: Rossella Panarese di Scienze, Gabriella Caramore di Uomini e Profeti, Loredana Lipperini di "Fahrenheit".
Complessivamente più di 400 ospiti che interverranno in circa 160 appuntamenti, tutti gratuiti, attraverso incontri con scrittori, presentazioni di libri, conferenze, tavole rotonde, mostre, spettacoli musicali e teatrali, letture e seminari.
Le biblioteche saranno protagoniste a Terni, Gubbio, Perugia con varie iniziative; proprio a Perugia Il 10 novembre alla Sala dei Notari verrà presentato il "Circolo dei Lettori" di Perugia.
Ai più piccoli è dedicato "Crescere Leggendo", uno spazio all'interno della Rocca Paolina di Perugia che ospita l' editoria per bambini e ragazzi, con particolare attenzione al progetto "Nati per Leggere" che in Umbria si è sviluppato a livello regionale con l'iniziativa "Leggere fa bene alla salute".
FONTE: AIBCUR - Gabriele De Veris/AIB Umbria gdeveris@gmail.com
Commento
EHI!!! CI SARO' ANCH'IO!!
VENERDI 4 NOVEMBRE
Ore 10.30 Presentazione del libro L’ultimo sortilegio primo volume della Trilogia di Aton (Giunti) di Gordon Magloire
Intervengono Elisabetta Grigioni e Sandra Paolucci e l’ autrice.
BCT - Biblioteca comunale Piazza della Repubblica 1,Terni
SALA VIDEOCONFERENZE
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché UMBRIALIBRI 2011 a Terni (4-6 novembre) e a Perugia (10-13 novembre) possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI