movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Informazioni

Roma Futura


Roma Futura è il sogno possibile di una città diversa...

Sito web: http://www.romafutura.org
Luogo: Roma - Mondo
Membri: 7
Attività più recente: 8 Mag 2013

IL SOGNO POSSIBILE DI UNA CITTÀ DIVERSA

RomaFutura è il sogno possibile di una città diversa, un disegno collettivo per una nuova comunità di cittadini e cittadine, ed uno spazio a disposizione di tutti per confrontarsi sulla possibilità di cambiare rotta alle politiche del governo del territorio metropolitano.

http://www.romafutura.org

Welfare, cultura, economia, urbanistica, politiche di genere, ambiente sono argomenti che RomaFutura vuole mettere a disposizione di chi crede che la politica sia il luogo in cui il pubblico ritrova protagonismo, in cui i punti di vista e le opinioni possano trovare un legame con il fare e la possibilità della trasformazione dell’esistente.

Non solo uno spazio per tecnici e politici, ma l’assemblea virtuale permanente di chi concepisce la cittadinanza come diritto di agire nella polis da protagonista e non da spettatore.

RomaFutura è il progetto di chi vuole associare saperi, competenze, sentimenti dentro un percorso comune che, in un contesto di crisi perenne del Centro Destra al governo della metropoli, si proponga di rappresentare la possibilità dell’alternativa.

Noi vogliamo aprire porte ed allargare la sfera delle possibilità e pensiamo che, a queste possibilità ed occasioni, possano accedere gli esclusi permanenti dalla discussione politica sul governo dei beni comuni, quei cittadini che ogni cinque anni vengono chiamati al voto per poi scomparire nei rumors del malessere inespresso e frustrato. Il nostro punto di vista sulla città, l’idea di governo alternativa al Centro Destra deve poter essere costruita dentro un dibattito permanente a cui la comunità di RomaFutura può offrire il suo contributo e farlo diventare proposta.

Perché Roma merita di più di quello che questa politica offre.


Forum di discussione

La rete degli spettatori

Iniziata da Maurizio Caminito 17 Mag 2012. 0 Risposte

Di recente è nata la “Rete degli Spettatori” un progetto di Valerio Jalongo che prende le mosse dall’esperienza del movimento dei 100 autori. L’idea è semplice e impegnativa: cercare nuovi canali distributivi per dare spazio alle opere…Continua

Tag: spettatori, cinema, Roma Futura, Roma

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Roma Futura per aggiungere commenti!

 
 
 

© 2020   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio