movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

 

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa che si svolge ogni anno in tutta Europa il quarto venerdì di Settembre. Nel 2013 tali manifestazioni per la divulgazione scientifica avranno luogo venerdì 27 Settembre in circa 300 città situate in 35 Paesi europei

Per trovare la manifestazione più vicina alla tua zona: http://ec.europa.eu/research/researchersnight/events_it.htm

 

Le manifestazioni sono sostenute dalla Commissione Europea nell'ambito del Marie Curie Actions, un programma UE che mira a promuovere le carriere dei ricercatori in Europa.

Le Notti dei Ricercatori, spesso pubblicizzate come eventi e spettacoli per la famiglia, risvegliano l´interesse di persone di tutte le età, con le proprie famiglie, scuole, amici o da soli, curiose di conoscere come le cose funzionano e l´impatto della scienza nella vita di tutti i giorni.

 Molte di queste manifestazioni di divulgazione scientifica consentono di andare dietro le quinte, ad es. nei laboratori che sono normalmente chiusi al pubblico. E’ possibile scoprire lo scienziato che è in noi e avere la possibilità di far parte di una grande manifestazione europea.

 

Visualizzazioni: 20

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio