movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

5 OTTOBRE: BiblioPride – Giornata nazionale delle biblioteche

L’Associazione Italiana Biblioteche organizza la seconda edizione del BiblioPride – Giornata nazionale delle biblioteche.
Sabato 5 Ottobre le biblioteche d’Italia scendono in piazza per la seconda edizione del BiblioPride, che quest’anno si svolgerà a Firenze con una grande festa nello splendido scenario di Piazza Santa Croce.
Ma in tutta Italia, dal 27 settembre al 5 ottobre, le biblioteche proporranno iniziative per ricordare ai cittadini e alle istituzioni l’importanza e il valore aggiunto prodotto del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese.

BiblioPride 2013 propone un ricco programma di iniziative, realizzate anche grazie alla collaborazione di musei e archivi italiani: visite guidate, laboratori didattici e letture per i più piccoli, dibattiti e tavole rotonde, presentazioni di libri.

Il BiblioPride 2013 ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio e il contributo economico della Regione Toscana, il patrocinio del MiBAC, del Comune di Firenze e di altri organismi istituzionali.

Tutte le info su www.bibliopride.it

Visualizzazioni: 45

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio