movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

6 ottobre: musei aperti per la GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

L'AMACI _ Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani promuove una giornata che prevede l'apertura gratuita di tutti i musei, gallerie, scuole, studi d'artista, ecc..

Circa 800 luoghi dell’arte contemporanea aprono gratuitamente i loro spazi per una giornata all’insegna della creatività.

Iniziative ad hoc sono visitabili al Maxxi, al Macro, alla GNAM, (con il Museo Andersen, Museo Praz, Museo Manzù di Ardea) al Pasificio Cerere e in altri luoghi della città. Il programma completo su: http://www.amaci.org.

Visualizzazioni: 75

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Commento da Maurizio Caminito su 6 Ottobre 2012 a 1:07

Da segnalare a Frosinone: FLUXUS

Dal 6 al 12 Ottobre presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone si svolgerà la manifestazione dell’ottava giornata del Contemporaneo, con un intervento multimediale, in forma di installazione, sui cinquant’anni del movimento Fluxus.
Saranno presentati i lavori dei vari corsi che si sono susseguiti negli anni nell’insegnamento di Media Art con i corsi di Sound Art e Sound Design.
Questo è un progetto che vede un accumulo di materiali, progetti teorici e pratici nel puro spirito illusorio di Fluxus, un caos ben organizzato per poter realizzare una visione di un’arte non schematica: un flusso continuo di idee.
Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone che hanno lavorato intorno a questo progetto con materiali di ricerca e sperimentazione sia dal punto di vista visivo che sonoro, ed hanno cercato di dare un loro contributo ad un movimento storico come Fluxus che ha influenzato generazioni di artisti dando così un modello didattico e storico di questo processo artistico.
L’allestimento è a cura del Prof. Paolo Coteni, Elio Corsi e degli studenti ed hanno dato un contributo le associazioni Silenzio e Media Art, si ringrazia il Direttore dell’Accademia Prof. Angelo Vassallo per i suo contributo.
L’installazione si svolgerà presso l’Accademia di Belle Arti in Via Sacra Famiglia, 35 Frosinone (zona stazione), nell’aula laboratorio di Sound Art al 1° piano aula 102, ore 11-18.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Elio Corsi
0775 687077
Segreteria Accademia
0775 212255
oppure sul sito dell’Accademia
http://www.accademiabellearti.fr.it/

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio