movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

In contemporanea con il Festival Internazionale del Film di Roma (16 -25 ottobre), le Biblioteche di Roma ospitano le repliche di quattro film della sezione “Prospettive Italia”.

Da martedì 21 a venerdì 24 ottobre, un’ occasione imperdibile per l’utenza delle biblioteche del Sistema comunale: in quattro biblioteche saranno proiettati quattro titoli della sezione Prospettive Italia, tre in concorso ed un evento.

Ad accompagnare la visione dei film alcuni registi e protagonisti  che potranno presentare e discutere la loro opera con gli appassionati utenti delle biblioteche. 

Una coinvolgente storia d’amore in Looking for Kadija di Francesco G. Raganato(Pier Paolo Pasolini); il popolo degli invisibili in Roma Termini di Bartolomeo Pampaloni(Franco Basaglia, ore 17.30 22 oottobre); operai metalmeccanici indossano gli abiti degli insegnanti per i detenuti in Meno male che è lunedì di Filippo Vendemmiati(Vaccheria Nardi), ore 17.30 23 ottobre); un viaggio familiare, tra passato e presente,  in L’orologio di Monaco, di Mauro Caputo(Gianni Rodari, ore 17.30 24 ottobre). Inoltre, 

Con la Bibliocard, la card di Biblioteche di Roma, viene applicato lo sconto del 20%(venti percento) sul prezzo del biglietto intero individuale per tutti i film del Festival( tranne che il prezzo sia uguale o inferiore a 5 euro) e degli altri eventi organizzati da Fondazione Cinema per Roma.   

 

Informazioni: www.bibliotu.it / http://www.romacinemafest.org

Visualizzazioni: 27

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio