movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Il Ministro Franceschini presenta la “Notte europea dei Musei”

 Sabato 17 maggio 2014 arriva la «Notte Europea dei Musei», programma di visite notturne in alcune delle principali attrazioni artistiche, architettoniche e archeologiche del nostro paese, che replica la fortunata esperienza dell'anno scorso con «Una Notte al Museo». (https://www.facebook.com/lanottedeimusei)

Porte aperte dalle 20 alle 24 nei siti che ricadono sotto la giurisdizione del ministero dei Beni culturali, con l'eccezione di archivi e biblioteche.

Questo appuntamento è l’occasione unica, per un nuovo pubblico, specialmente quello dei giovani, di scoprire per una serata, la ricchezza e la varietà dei musei.

Contemporaneamente luoghi di esposizione e spazi di animazione, alcuni musei diventeranno scenari di incontri di spettacoli, di letture, di laboratori in famiglia...

Visualizzazioni: 48

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Commento da Maurizio Caminito su 18 Maggio 2014 a 10:18
Commento da Maurizio Caminito su 15 Maggio 2014 a 20:45

ULTIMORA: Colosseo aperto, ma solo per 3000.

«Cgil, Cisl e Uil hanno trovato l’accordo, grazie allo sforzo dei lavoratori, con la soprintendente Barbera per l’apertura del Colosseo nella Notte dei Musei» Lo annuncia il segretario della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola. «Il Colosseo aprirà con un numero visitatori limitato». Nella trattativa convocata giovedì mattina per la apertura del Colosseo nella Notte europea dei Musei è stato raggiunto un accordo che prevede l’apertura del monumento con un percorso definito; un numero di visitatori contingentato e precedentemente prenotato.

CERTO: SI DEVE SOFFRIRE UN PO' !!

Commento da Maurizio Caminito su 14 Maggio 2014 a 19:32

Qui trovate i programmi dei musei già definiti:  http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti...

Commento da Maurizio Caminito su 14 Maggio 2014 a 19:30
Commento da Maurizio Caminito su 14 Maggio 2014 a 9:55

Bene, abbiamo saputo che il Colosseo molto probabilmente rimarrà chiuso perchè gli accordi sindacali prevedono che le aperture straordinarie vengano effettuate con la presenza di un minimo di 5 custodi, che si prestino volontariamente a lavorare. Complimenti!

Nel frattempo si può visitare il Palazzo Farnese (http://www.ambafrance-it.org/Notte-dei-Musei-Palazzo-Farnese) perché la Nuit francese vale anche all'estero...

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio