movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche "Dante Cappelletti": il bando.

E’ uscito il nuovo bando del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche "Dante Cappelletti", istituito dall'Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica.
 

Il bando del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti” scade lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 18.00. L’Iscrizione e l’invio dei materiali si potrà fare sul sito www.tuttoteatro.com.

Come nelle precedenti edizioni, il concorso è aperto ad artisti e gruppi europei ed extraeuropei, ma la novità di quest'anno è la sua diffusione particolare in Finlandia. Quindi, tra tutti i progetti di spettacolo in concorso la giuria ne selezionerà un massimo venti – di cui quattro finlandesi – che verranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 15 minuti) al Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli (Rm) venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015.
Tra questi semifinalisti la giuria ne selezionerà un massimo di sette (di cui due finlandesi), che saranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 20 minuti) a Roma, al Teatro Palladium - Università Roma Tre, venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015. Tra i sette finalisti la giuria sceglierà l’opera vincitrice, alla quale andrà un premio di 3.000,00 euro quale contributo alla produzione.
 
La giuria, presieduta da Grazia Maria Ballerini e composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario, assegnerà anche il Premio “Renato Nicolini” a una personalità della cultura che si sia distinta nella progettazione, nella cura e nel sostegno delle attività culturali e artistiche, esprimendo col suo operare un rinnovamento delle dinamiche relazionali e della stessa politica culturale.
La cerimonia di premiazione di entrambi i Premi si svolgerà sabato 28 febbraio 2015 al Teatro Palladium - Università Roma Tre.

 

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

Visualizzazioni: 25

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio