movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Rovio, la casa dei noti sviluppatori di Angry Birds, ha presentato alla Fiera di Francoforte la sua prima Book-App. Rovio ha già trasformato gli scatenati uccelli del gioco su cellulare più famoso nel mondo in un brand che comprende giocattoli, sandali, t-shirt, cereali, parchi a tema, film e altri giochi ancora. E che compete a livello planetario con marchi come Disney e Hallo Kitty. Ora il suo ingresso nel mondo dell'editoria digitale suscita molto interesse e curiosità.

Il primo libro ispirato alla saga era stato "Angry Birds: Bad Piggies' Egg Recipes", un libro di ricette, illustrato da Pasi Pitkanen ed edito nel dicembre del 2011, dedicato ai cento modi di cucinare le uova. Il successo non è stato travolgente.

Nel settembre del 2012 è approdato in App Store "Bad Piggies", una sorta di Angry birds dal punto di vista dei maialini.

"In Bad Piggies il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere le uova, ma, come sempre, l’operazione non sarà per niente facile in quanto per completare l’obiettivo dovremo creareuna macchina volante a puntino in grado di lanciare i maialini fino a destinazione. Lungo il nostro cammino saranno presenti, inoltre, alcuni oggetti che dovremo utilizzare per creare un mezzo di trasporto affidabile."

 

Dall'8 novembre sarà anche lanciato il nuovo gioco degli uccellini arrabbiati, con una sorpresa: si chiamerà Angry Birds Star Wars, una specie di mashup tra le due saghe: quella di Angry Birds e quella di Star Wars. La Rovio Entertainment  e la Lucasfilm Ltd. ne hanno infatti dato l'annuncio a New York durante il Columbus Day.

Nel nuovo gioco, ambientato in una galassia lontana, la mitica spada verrà sostituita dalla fionda laser e quello da cui guardarsi sarà, non il lato oscuro della forza, ma il proprio dato maialesco (the "porkside").

Oltre al gioco, questo autunno vedrà anche un massiccio lancio di nuovi prodotti del merchandising per Angry Birds Star Wars,  dai costumi per Halloween ai giocattoli di peluche da collezione. 

Visualizzazioni: 171

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio