movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Programma "Europa Creativa", workshop a Viterbo il 13 dicembre

Sviluppo Lazio e BIC Lazio, attraverso gli sportelli europei EUROPE DIRECT ed ENTERPRISE EUROPE NETWORK, nel quadro delle azioni di animazione territoriale in corso sulla nuova programmazione dei fondi europei a gestione diretta della Commissione europea, organizzano un workshop tematico di orientamento e nozioni sul nuovo Programma “Europa Creativa” appena approvato dal Parlamento europeo, i cui primi bandi sono attesi fra dicembre e gennaio 2014.

I settori europei della cultura, del cinema, della televisione, della musica, della letteratura, delle arti dello spettacolo, del patrimonio culturale e gli altri correlati beneficeranno grazie al nuovo programma Europa creativa di nuovi finanziamenti europei nella realizzazione dei loro progetti.

Con un bilancio di 1,46 miliardi di euro nei prossimi sette anni, il 9% in più rispetto ai livelli attuali, il programma darà impulso ai settori culturali e creativi che rappresentano un'importante fonte di occupazione e di crescita. Si prevede che Europa creativa erogherà finanziamenti a vantaggio di almeno 250.000 artisti e operatori culturali, 2.000 cinema, 800 film e 4.500 traduzioni di libri.

Il nuovo programma prevede inoltre un nuovo strumento di garanzia finanziaria che consentirà alle piccole imprese attive in campo culturale e creativo di accedere a prestiti bancari per un totale di 750 milioni di euro.

Il workshop, aperto a cittadini, associazioni, imprese, Enti locali, artisti e operatori della cultura si terrà a partire dalle ore 09,00 di venerdì 13 dicembre presso l'Incubatore ICult (Via di Faul, 20-22 Viterbo).

Per partecipare è necessario registrarsi al link http://www.biclazio.it/it/home/workshop-sul-programma-europeo-europ....

Programma

Per informazioni:

Adriana Calì Email: europedirectlazio@agenziasviluppolazio.it
Tel: 06/84568.322

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio