movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Da Napoli parte il Bibliopride 2016

Dettagli evento

Da Napoli parte il Bibliopride 2016

Ora: 27 Settembre 2016 a 16 Ottobre 2016
Luogo: BiblioPasseggiata
Città: Napoli
Tipo di evento: biblioteca, bibliopride 2016
Organizzato da: AIB Nazionale
Attività più recente: 27 Set 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il 1 ottobre a Napoli si terrà la 5. Giornata nazionale delle biblioteche, il Bibliopride 2016 (http://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2016/).  Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flash mob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.

 Il Programma del Bibliopride a Napoli del 1 ottobre inizia con una BiblioPasseggiata che a partire dalle 10 seguirà un percorso di tre tappe: la Biblioteca dell’istituto italiano per gli studi storici fondata da Benedetto Croce, la Biblioteca dei Girolamini e infine la Biblioteca “a porte aperte” Annalisa Durante. E davanti allo storico edificio che ospita la Biblioteca dei Girolamini, in Via Duomo 114, si svolgerà il flash mob, un momento di riflessione sull’importanza delle biblioteche, in contemporanea in numerose altre piazze in Italia. In serata, dalle 18.30 alle 21, si terrà la BiblioFesta (Palazzo Venezia, Sala delle Carrozze, via Benedetto Croce 19) in compagnia di autori, artisti e testimonial. Qui il programma completo: http://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2016/programma-1-ottobre-napoli/.

Ma, oltre all’evento centrale, ospitato quest’anno a Napoli, ogni biblioteca in tutta Italia potrà aderire al Bibliopride organizzando un evento nel periodo dal 23 settembre al 16 ottobre e partecipando ai concorsi! Qui la pagina “Come aderire?”: http://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2016/come-aderire/ .

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Da Napoli parte il Bibliopride 2016 possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio