movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

In Campania il jazz si coniuga con la valorizzazione del territorio

Dettagli evento

In Campania il jazz si coniuga con la valorizzazione del territorio

Ora: 29 Agosto 2015 a 13 Settembre 2015
Luogo: Vari luoghi
Città: Pomigliano d'Arco e vari altri luoghi
Sito web o mappa: http://www.pomiglianojazz.com/
Tipo di evento: festival, jazz, musica, territorio, campania
Organizzato da: Fondazione Pomigliano Jazz e Comune di Pomigliano d’Arco
Attività più recente: 10 Ago 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Ancora jazz in questa calda estate italiana. Con la ventesima edizione 2015 Pomigliano Jazz (http://www.pomiglianojazz.com/) si conferma sempre più punto di riferimento culturale per l’area vesuviana e la Campania tutta. Un progetto, quello di Pomigliano Jazz (29 agosto – 13 settembre), che da sempre coniuga arte, cultura, promozione del territorio, educazione al vivere sostenibile, con la consapevolezza che attraverso questi strumenti si accresce il valore di una comunità.

In quest’ottica, anche quest’anno, alle iniziative legate alla musica (guide all’ascolto, spettacoli per bambini e mostre) si abbineranno visite guidate e itinerari enogastronomici, per tutti coloro che vorranno andare alla scoperta di storie, luoghi e sapori ancora poco conosciuti.

Dal punto di vista turistico e paesaggistico si confermano le suggestive tappe a Ottaviano (Palazzo Mediceo, 29 agosto), Cimitile (Complesso delle Basiliche Paleocristiane, 2 settembre), Avella (Anfiteatro Romano, 13 settembre) e il suggestivo palcoscenico offerto dal cono del Vesuvio (30 agosto). A queste si affiancheranno il Chiostro nel Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia (1 settembre), i conetti vulcanici del Carcavone a Pollena Trocchia (6 settembre), la Villa Comunale di Casoria (8 settembre) e la Villa Augustea di Somma Vesuviana (10 settembre). Oltre all’ormai consueto Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco (11 e 12 settembre).

Ecco tutti gli artisti presenti in cartellone:

GORAN BREGOVIC (Anfiteatro Romano di Avella), MARIA PIA DE VITO, ENRICO RAVA E ROBERTO TAUFIC (Cratere del Vesuvio), ENRICO PIERANUNZI e GABRIELE MIRABASSI (Villa Augustea di Somma Vesuviana) e STEVE COLEMAN & FIVE ELEMENTS (Basiliche Paleocristiane di Cimitile) e ancora:  BOBO STENSON Trio, MARCO ZURZOLO Ex Voto con FRANCESCO NASTRO, DARRYL HALL, GIUSEPPE LA PUSATA ospite ARCHIE SHEPP, EIVIND AARSET Quartet, ARUNDO DONAX e MOVIMENTO DANZA SQUAD Place is the Space, AS ONE Quintet, OMAR SOSA Quarteto AfroCubano, TULLIO DE PISCOPO Napoli Jazz Project, ONJ ORCHESTRA NAPOLETANA DI JAZZ diretta da MARIO RAJA con JAMES SENESE, SIMONA DE ROSA Waves. E poi ancora il dj set di FRANK DIANA e il coking dj set di DON PASTA.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché In Campania il jazz si coniuga con la valorizzazione del territorio possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio