Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 20 Luglio 2014 a 17 Agosto 2014
Luogo: Lungosenna
Città: Parigi
Sito web o mappa: http://www.louvre.fr/le-louvr…
Tipo di evento: arte, bambini, estate 2014, laboratorio, mostre, musei, spazi urbani
Organizzato da: Louvre
Attività più recente: 26 Lug 2014
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Il Museo del Louvre di Parigi esce dalle sue mura istituzionali per incontrare i cittadini (http://www.louvre.fr/le-louvre-la-plage).
Lo fa dal 19 luglio al 17 agosto mostrandosi sulla celebre spiaggia artificiale allestita su La Senna per portare l’estate nel centro storico: cinque opere che hanno per tema il bagno saranno allestite lungo le rive del fiume. Lungo la riva destra della Senna, infatti, verrà ricreata una vera e propria spiaggia realizzata con 6.000 tonnellate di sabbia. Si tratta della undicesima edizione di 'Paris Plage' che dal 2002 permette a parigini e turisti di godere dei divertimenti tipici delle località balneari.
Il Louvre contribuirà sicuramente al successo della manifestazione di quest’anno mettendo in mostra copie che riproducono la “Diana al bagno” di Jean-Antoine Watteau, “Le Bagnanti” di Jean-Honoré Fragonard, “La Diana che esce dal bagno” di François Boucher, “La Bagnante” di Jean-Auguste Dominique Ingres, la scultura di Diana di Christophe-Gabriel Allegrain. Saranno previsti inoltre una serie di laboratori tematici per bambini dalle 14,00 alle 18,30.
(FONTE: tafter.it)
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché Louvre à la plage: il museo va sulla Senna possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI