movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

20-23 maggio. Primo Salone dell’editoria archeologica al Museo Pigorini a Roma

Dettagli evento

20-23 maggio. Primo Salone dell’editoria archeologica al Museo Pigorini a Roma

Ora: 9 Maggio 2010 a 23 Maggio 2010
Luogo: Museo Pigorini a Roma
Sito web o mappa: http://www.pigorini.benicultu…
Tipo di evento: fiera_del_libro, editoria, archeologia, libro
Organizzato da: Ediarché Srl
Attività più recente: 3 Dic 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Roma 20-23 Maggio 2010. Il progetto, promosso dalla Ediarché Srl, prevede una fiera espositiva e una manifestazione aventi come protagonista principale il libro di archeologia.

Al centro è l’esposizione-vendita di libri di archeologia, storia e storia dell’arte antica, all’interno di stand espositivi nel Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini di Roma (http://www.pigorini.beniculturali.it/) . Un ricco programma di eventi collaterali accompagna l’esposizione-vendita. (consultabile al sito http://www.ediarche.it/)
Il “I Salone dell’editoria archeologica” si fa luogo di incontro e scambio culturale tra case editrici specializzate e operatori del settore, Istituzioni, Enti Pubblici, Musei, Università, Centri di ricerca, Società e Cooperative archeologiche, Agenzie specializzate nel Turismo culturale, Associazioni Culturali, fino a coinvolgere gli appassionati e i curiosi dell’antichità.
Gli stand delle case editrici, nel percorso espositivo organizzato, usufruiscono di un suggestivo scenario creato dall’esposizione di reperti archeologici o immagini fotografiche messe a disposizione da musei o case d’arte; in aggiunta si inserisce l’esposizione del materiale archeologico recuperato dal Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico del Nucleo Polizia Tributaria di Roma della Guardia di Finanza e dal Comando dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale. Il percorso prevede anche un’area espositiva dedicata all’archeologia marittima e a tecnologie multimediali legate ai Beni Culturali.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché 20-23 maggio. Primo Salone dell’editoria archeologica al Museo Pigorini a Roma possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio