movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

A Lecce DESTROY POWER POINT!

Dettagli evento

A Lecce DESTROY POWER POINT!

Ora: 19 dicembre 2013 a 15 Gennaio 2014
Luogo: Lecce
Città: Lecce
Sito web o mappa: http://destroypowerpoint.tumb…
Tipo di evento: incontro, cultura, centri culturali, innovazione, teatro, arte, laboratori urbani
Organizzato da: Manifatture Knos (Lecce) e ExFadda (San Vito dei Normanni, Brindisi)
Attività più recente: 19 Dic 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il primo incontro nazionale tra spazi per i giovani, la creatività e l'innovazione sociale.

Per la prima volta in Italia alcuni giorni fa, venerdì 13 e sabato 14 dicembre, circa 30 centri culturali indipendenti provenienti da ogni angolo del Paese, si sono dati appuntamento a Lecce, presso le Manifatture Knos per DESTROY POWER POINT!

Un incontro aperto a tutti in cui ogni centro ha proposto il proprio progetto: un’attività alternativa alla tradizionale presentazione in Power Point, in grado di raccontare (utilizzando qualsiasi forma di espressione) visione e pratiche del proprio centro.

 

Destroy PowerPoint è stato organizzato da Manifatture Knos (Lecce) e ExFadda (San Vito dei Normanni, Brindisi) in collaborazione con Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti ItalianiCentro Risorse per i Laboratori Urbani e per gli spazi per la creatività giovanile con il sostegno della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e della Provincia di Lecce. Qui trovate qualche dettaglio in più su programma e attività: http://destroypowerpoint.tumblr.com/programma.

 

Tutti insieme i partecipanti hanno provato a raccontare le esperienze più innovative, le idee più originali, i modelli di gestione più alternativi dei centri culturali indipendenti d’Italia, da Verona ad Agrigento, da Milano a Monteleone Sabino.

Questi i partecipanti:

Farm Cultural Park, Favara (Ag); Rudere Proect,  Agrigento; La Guarimba, Amantea (CS); XFOTO, San Vito dei Normanni (Br); KM97, Lecce; Teatro Valle Occupato, Roma; Spazio Grisù, Ferrara; Inteatro – Villa Nappi, Polverigi (An); Salento Fun Park, Mesagne (Br); Inpuntadipiedi, Francavilla Fontana (Br); Angelo Mai, Roma; Temporiuso,  Milano; Smallab, Bari; Orfanotrofio Modica, Modica (Ragusa); La Fabbrica di Olinda, Milano; BigMagma, Sesto San Giovanni, (Mi); Materahub, Matera; Sam as I am, Torino; Officine Culturali, Bitonto; Reti di Pan, Castrignano dei Greci (Le); Ozu, Monteleone Sabino (Ri); Interzona, Verona; Dopolavoro, Brindisi; ReLab, Rete della Musica, Puglia; ThuLab, Palagiano (Ta).

Spazio commenti

Commento

RSVP perché A Lecce DESTROY POWER POINT! possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio