Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 1 Ottobre 2016 a 30 Ottobre 2016
Luogo: Vari luoghi
Città: Palermo
Sito web o mappa: http://www.leviedeitesori.com/
Tipo di evento: festival, città, monumenti, arte, architettura, museo, biblioteca, archivio, visita guidata
Organizzato da: Le vie dei tesori
Attività più recente: 1 Ott 2016
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Le Vie dei Tesori (http://www.leviedeitesori.com/) è un festival molto particolare arrivato alla sua decima edizione. Nasce dall’impegno di un gruppo di scrittori, giornalisti e intellettuali palermitani e dal contributo di circa 500 volontari che hanno deciso di raccontare la propria città e farne scoprire i luoghi più segreti. E così dall’1 fino al 30 ottobre, per cinque weekend, vengono aperti al pubblico, con visite guidate, novanta tra archivi, musei, luoghi di arte, scienza e natura in gran parte di solito chiusi, e botanici, storici, scrittori condurranno, attraverso piazze aristocratiche e vicoli popolari, più di centoventi passeggiate urbane, in tutta la città (http://www.youtube.com/watch?v=gcXRfqI2dGI).
A tutto questo si aggiungono 10 eventi di spettacolo e 65 laboratori per bambini in sette luoghi a loro dedicati. L’ultimo week-end, quello dal 28 al 30 ottobre vedrà una Notte Bianca nei luoghi dell’itinerario arabo-normanno dell’Unesco. Un itinerario sul liberty palermitano permetterà infine di visitare alcuni dei più splendidi villini.
La partecipazione al programma avviene acquistando on line i coupon offerti a € 2,00 l’uno sul sito della manifestazione (http://ws.noman.it/ticketingvietesori/#!).
© 2024 Creato da Maurizio Caminito. Tecnologia
RSVP perché Con LE VIE DEI TESORI Palermo si racconta possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI