movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Estate Urbana - ROVESCIO Street Fest

Dettagli evento

Estate Urbana - ROVESCIO Street Fest

Ora: 4 Luglio 2015 a 30 Agosto 2015
Luogo: Garbatella, Ostiense e Testaccio
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.rovescio.org/index…
Telefono: Mail: info@rovescio.org, Telefono: +39 389 9921126
Tipo di evento: festival, arte urbana, street art, estate romana
Organizzato da: Rovescio
Attività più recente: 4 Lug 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Torna l’Estate Romana anche nel 2015, con qualche nuova iniziativa da segnalare. Una di queste è dell’associazione Rovescio con una manifestazione, Estate Urbana, che si protrarrà per tutto luglio e i primi giorni di agosto (http://www.rovescio.org/index.php).  

5 domeniche, 5 tour speciali, 5 momenti in cui camminare, andare in bici o viaggiare con un pulmino per “Scoprire. Appassionare. Sperimentare. Approfondire” le opere di street art tra Garbatella, Ostiense e Testaccio.

.

Ad aprire la rassegna il 4 luglio la giornata evento del ROVESCIO Street Fest, un viaggio originale tra le diverse declinazioni dell’arte di strada: musica, street art, recitazione e poesia. Appuntamento alle 16:30 nel parcheggio nei pressi della stazione metro Garbatella che costeggia il ponte Settimia Spizzichino. Partendo da Garbatella il corteo si snoderà attraverso le strade del quartiere Ostiense fino a raggiungere il rione Testaccio per dare ai partecipanti la possibilità, durante il percorso, di ammirare e stabilire un primo contatto diretto con la street art.

Guide di eccezione saranno gli attori che reciteranno in versi di alcuni pezzi di street poetry per far guardare con occhi diversi la ricchezza dell’arte urbana capitolina.

La testa del corteo sarà guidata dalla musica di una brass band di giovani artisti romani, i Pink Puffers, che renderanno chiassosi e conviviali i momenti di passaggio tra un’opera e l’altra.
Il punto d’arrivo sarà la CAE - Città dell’Altra Economia dove street artist affermati ed emergenti, a lavoro ciascuno su una parete, mostreranno ai visitatori le varie fasi di costruzione di un'opera. Inoltre, un intero spazio sarà destinato al pubblico che, guidato da un esperto, potrà cimentarsi e sperimentare cosa significa lavorare con i materiali e le tecniche che fin dagli albori hanno caratterizzato la street art. La chiusura dell’evento è prevista per le 21.00 circa.

Mail: info@rovescio.org

Telefono: +39 389 9921126

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Estate Urbana - ROVESCIO Street Fest possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio