movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

EXIBITIONISM: i Rolling Stones in mostra!

Dettagli evento

EXIBITIONISM: i Rolling Stones in mostra!

Ora: 21 dicembre 2016 a 12 Marzo 2017
Luogo: Industry
Via: West Village
Città: New York
Sito web o mappa: http://www.stonesexhibitionis…
Tipo di evento: mostra, musica, rock, rolling stones
Organizzato da: ZEAL NYC
Attività più recente: 21 Dic 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

E’ una mostra che sta girando il mondo e arriverà (forse) anche in Italia. Ma intanto da Londra, dove era stata presentata in aprile dalla Saatchi Gallery, si è trasferita in questi giorni a New York nello spazio Industria nel West Village dal 12 novembre 2016 al 12 marzo 2017, e prevede per ora solo una replica a Sidney nel novembre del 2018.

E’ “Exibitionism”, la mostra che racconta la storia della band rock'n'roll più influente al mondo: i Rolling Stones.

E’ un viaggio multimediale, multisensoriale e interattivo, nella storia dei Rolling, dai loro primi giorni che vivono insieme in un piccolo appartamento, ai concerti nei più grandi stadi del mondo. Qui alcuni video di presentazione della mostra: http://www.youtube.com/watch?v=yJbahAv8hHU,  http://www.youtube.com/watch?v=XU83ROi4-D0,  http://www.youtube.com/watch?v=IILgMfRoAmY).

Si parla di moda, partendo, ovviamente, dalla Londra dagli Anni Sessanta, con lo stile di Alexander McQueen, per arrivare a Prada, Dior, Gucci, Hedi Slimane, Ossie Clark, L'Wren Scott, Jean Paul Gaultier, Mr Fish e molti altri, con il contributo di Anna Sui, John Varvatos e Tommy Hilfiger.

Ma anche e soprattutto di musica, con una galleria di chitarre vintage, strumenti rari e libri, video dietro le quinte e copertine degli album, fotografie, scenografie, diari personali e lettere, cui si aggiungono oltre 190 tavole originali di Andy Warhol, David Bailey, John Pasche, Walton Ford, Shepard Fairey, Michael Cooper, Christian Piper, Robert Frank e molti altri.

La fanno da padrone tecnologie interattive, esperienze immersive (compresa la possibilità di miscelare i suoni dei brani più noti del gruppo) e video che mostrano i momenti salienti del gruppo, guidati da una guida d’eccezione, Martin Scorsese, autore di un notissimo documentario sui Rolling.  

LA MOSTRA culmina in una coinvolgente ricreazione del tipico backstage di un loro concerto, e nella visione di una loro esibizione live in 3D.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché EXIBITIONISM: i Rolling Stones in mostra! possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio